0 Shares 105 Views

Totti e ALD, una partnership speciale per un noleggio auto speciale

LaRedazione - 4 dicembre 2018
LaRedazione
4 dicembre 2018
105 Views
Totti e ALD firmano partnership

Francesco Totti, ex capitANo dell’ A.S. Roma, cambia auto e abbandona la formula dell’acquisto a favore del noleggio lungo termine. La notizia è fresca di pochi giorni e fa rumore perché le dinamiche sono tutt’altro che usuali: la macchina in questione è una Lamborghini Urus.

Totti e ALD, una partnership speciale

Andrea Badolati, amministratore delegato di ALD Automotive, punta su un testimonial d’eccezione e consegna personalmente il nuovo SUV di casa Lamborghini all’ex nazionale.

“La nostra mission – riferisce Badolati – sta nel garantire in modo efficiente la mobilità dei nostri clienti. Disponiamo di molteplici soluzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze, incluse quelle dei clienti premium come Francesco Totti, che ha abbracciato il noleggio a lungo termine come formula di mobilità libera e senza pensieri, pagando un canone fisso mensile in cambio di tutti i servizi legati alla gestione dell’auto”.

In effetti il noleggio a lungo termine si diffonde giorno dopo giorno nelle famiglie italiane che scelgono di dimenticare la strada dell’acquisto e degli imprevisti a favore di una rata costante, certa e senza ulteriori sorprese e incombenze economiche (appunto inaspettate) come l’assistenza straordinaria in caso di guasti.

La situazione in Italia

La Campania, ad esempio, è ai primi posti per la presenza di nuove agenzie e super-agenzie nate negli ultimi: non solo sedi di multinazionali come ALD, ma anche imprese locali di medie dimensioni più vicine ai clienti dal portafoglio “normale”, dipendenti o liberi professionisti. Ad esempio il brand del gruppo ICS, Rentoorent, con diverse sedi nel napoletano.

Le statistiche dicono che – paradossalmente – si noleggia di più nelle regioni in cui il lavoro scarseggia e le ragioni non di non semplice intuizione. Il grosso è da ricondurre alla certezza dell’impegno economico a cui ci si espone. Non potendo garantire un’entrata regolare di alto profilo, bisogna avere le idee chiare fin da subito. E’ questo il modo migliore per potersi garantire una certa stabilità e continuità nel possesso di un’autovettura.

A Napoli si noleggiano anche moto, non solo auto. Le formule disponibili per i clienti delle compagnie sono sia a breve, medio che naturalmente lungo termine. Un’economia in crescita che interessa i piccoli acquirenti tanto quanto stuzzichi le grandi personalità dello spettacolo in grado di muovere grossi capitali.

Loading...

Vi consigliamo anche