0 Condivisioni 521 Leggi tutti gli articoli

Airtame 2, il nuovo prodotto lanciato da Aitame

LaRedazione - 11 ottobre 2018
LaRedazione
11 ottobre 2018
521 Leggi tutti gli articoli
Airtame 2

Negli ultimi 4 anni, la startup danese Airtame è stata considerata all’avanguardia nel campo dei wireless HDMI. Adesso sta lanciando un nuovo prodotto hardware denominato Airtame 2. La missione di Airtame è stata sempre quella di aiutare gli ambienti professionali a utilizzare meglio gli schermi.

Aitame 2, la novità di Aitame

Airtame, una startup danese che produce il wireless HDMI per i settori del business e dell’educazione, ha annunciato il lancio della seconda generazione di hardware, Airtame 2.

Il nuovo prodotto offrirà molto di più di una soluzione priva di cavi sfruttando la segnaletica digitale e l’integrazione app. Airtame 2 sta re immaginando come trasformare gli schermi vuoti in schermi intelligenti e collaborativi.

Airtame 2 fa un enorme passo avanti nel design e nella funzionalità”, – ha affermato Brian Kyed, CPO e co-fondatore di Airtame. “Laddove l’obiettivo principale del nostro primo prodotto era quello di eliminare i cavi, adesso cambia la prospettiva. Infatti, Airtame 2 consentirà alle persone in ambienti professionali di utilizzare schermi e proiettori al massimo delle loro potenzialità, permettendo anche una migliore collaborazione tra le varie persone. Dopo anni di sviluppo del prodotto e feedback da parte degli utenti, siamo orgogliosi di offrire Airtame 2. Il nuovo prodotto non è solo estremamente facile da usare, ma permetterà anche maggiore utilizzo di qualsiasi spazio di lavoro”.

Le grandi differenze

E’ importante sottolineare le varie differenze tra il primo prodotto di Airtame e Airtame 2. Eccole nello specifico:

  • Componenti Migliori: Quattro volte la quantità di RAM per aggiornamenti firmware e software rapidi e un prodotto migliore per futuri sviluppi.
  • Nuovo chip WiFi: il nuovo chip è circa cinque volte più veloce del suo precursore, che fornisce all’utente una connessione Internet più veloce e più affidabile.
  • 2 x la gamma WiFi wireless: è più semplice vagare per un ufficio o una stanza più liberamente
  • Ingresso Kensington Lock: protegge il dispositivo in ambienti semi-pubblici come le aule e le aree di attesa.
  • LED intuitivo: la luce incandescente indica lo stato corrente del dispositivo, indipendentemente dal fatto che sia in corso di aggiornamento, in modalità standby o utilizzato attivamente per la presentazione.
  • Setup flessibile: montare il dispositivo con il supporto magnetico a parete in dotazione. Non c’è bisogno di perforare un muro!

Airtame 2 costa 399 dollari per dispositivo. Airtame ha inoltre rilasciato recentemente quattro app Homescreen, semplici integrazioni di app. Non molto tempo fa, Airtame ha anche ottenuto una sovvenzione UE di 1,15 milioni di euro tramite Orizzonte 2020.

Loading...

Vi consigliamo anche

Citroen, nuovi motori a benzina “green”
Auto

Citroen, nuovi motori a benzina “green”

Alessandro Crupi - 19 settembre 2019
I migliori vini italiani. La classifica
Attualità

I migliori vini italiani. La classifica

Alessandro Crupi - 18 settembre 2019
Le novità di Apple tra servizi e dispositivi
Altro

Le novità di Apple tra servizi e dispositivi

Alessandro Crupi - 11 settembre 2019