0 Condivisioni 378 Leggi tutti gli articoli

Chrome non si avvia o si spegne. Cosa fare?

Chiara - 6 gennaio 2019
6 gennaio 2019
378 Leggi tutti gli articoli
Google Chrome

Google Chrome è uno dei browser più utilizzati da tutti i possessori di computer per navigare sul web. È molto veloce, facile da usare e la sincronizzazione con tutti i dispositivi Google rende estremamente comodo usarlo su vari dispositivi, dato che troveremo sempre i nostri preferiti e le ricerche recenti. Inoltre Chrome ha moltissime estensioni da poter integrare a seconda delle necessità. Ma cosa fare se Chrome non si avvia o Chrome si spegne immediatamente?

Chrome non si avvia: utilizzare trucchi PC Windows

Niente panico, molto probabilmente non è un virus o un problema serio. Le molte estensioni applicabili a Google Chrome possono appesantire il programma e farlo funzionare male, o anche portare a dei crash inattesi. Grazie a pochi trucchi, PC Windows è possibile risolvere facilmente questo problema e tornare a usare Chrome alla massima velocità e senza nessun problema.

Chrome si spegne: avviare il browser senza componenti aggiuntivi

La cosa da fare è quella di avviare il browser senza i componenti aggiuntivi installati. Per farlo è necessario cliccare sull’icona del programma con il tasto destro ed entrare nelle proprietà.

Nella riga “Destinazione”, dopo chrome.exe è necessario incollare uno di questi due testi: –disable-extensions oppure il parametro –incognito. Il primo comando permette di avviare il programma senza i componenti extra, mentre il secondo permette la navigazione anonima e disattiva i componenti.

Se Chrome si avvia normalmente allora il problema sono i componenti esterni, che potrete disinstallare da Menù => Altri Strumenti => Estensioni.

Disattivateli immediatamente per poter tornare a usare il Browser al massimo delle potenzialità.

[foto: https://infodrones.it]

Loading...

Vi consigliamo anche