0 Condivisioni 538 Leggi tutti gli articoli

Come si installa un programma per spiare un cellulare

LaRedazione - 27 dicembre 2018
LaRedazione
27 dicembre 2018
538 Leggi tutti gli articoli
installare un programma per spiare un cellulare

Come si fa a spiare il cellulare di un’altra persona? Basta installare un semplice programma per spiare il cellulare di un’altra persona come fosse il tuo, ma senza averlo in mano.

Tieni presente, però, che non tutte le app spia per cellulari hanno le stesse caratteristiche. Un programma per spiare un cellulare può essere anche gratis, ma le funzionalità potrebbero essere molto limitate. Ad esempio, alcune app gratuite consentono di monitorare lo stato WhatsApp di una persona per vedere quanto tempo passa online.

Esistono anche programmi per spiare cellulari gratis che offrono qualche possibilità in più, ma bisogna prestare attenzione. Installandoli, infatti, potresti essere tu a rischio di “controspionaggio”, esponendoti a virus, trojan o tentativi di phishing, ossia il furto di informazioni importanti come, ad esempio, il numero della carta di credito o l’account del remote banking.

I programmi a pagamento sono molto più sicuri ed hanno anche molte più funzionalità.

Cosa fa un programma per spiare un cellulare?

Un programma a pagamento come l’app per spiare il cellulare di mSpy ti permette di vedere

  • chiamate
  • rubrica
  • SMS
  • email
  • messaggi istantanei (Skype, WhatsApp, Hangouts, Instagram, Telegram)
  • attività sui social network
  • cronologia web
  • foto
  • video
  • applicazioni
  • posizione GPS.  

L’app spia per cellulari di mSpy è assolutamente discreta e non segnala la sua attività in alcun modo a meno che tu non lo voglia. Il costo è di 26,99 € al mese, ma ci sono forti sconti se desideri utilizzare l’app per più mesi o se hai un coupon sconto.

Si può installare un programma per spiare un cellulare… a distanza?

Il programma per spiare il cellulare di mSpy è compatibile sia con Android che con iOs (per cellulari iPhone). Può essere installato anche a distanza se sono soddisfatte alcune condizioni particolari.

Quali?

  • Il cellulare deve essere un iPhone.
  • La funzione backup di iCloud deve essere attivata.
  • Devi avere le credenziali iCloud del dispositivo.
  • Non deve essere stato eseguito il jailbreak.

Se ci sono le condizioni suddette potrai installare la versione senza jailbreak. mSpy senza jailbreak ha meno funzioni rispetto alla versione completa, ma ti permette comunque di vedere

  • chiamate
  • SMS
  • cronologia internet
  • messaggi WhatsApp
  • contatti
  • posizione attuale tramite la rete WiFi cui il dispositivo si collega.

Eventualmente puoi eseguire tu il jailbreak, ma la procedura è complessa e possono volerci fino a 30 minuti. Il jailbreak è una procedura che ti consente di ottenere i privilegi di amministratore del telefono. Anche se invalida la garanzia, è reversibile ed è utile per migliorare le prestazioni dell’iPhone e per poter acquistare app che non sono nell’App Store Apple. Eventualmente potresti offrirti per eseguire il jailbreak sul telefono dell’altra persona a titolo di favore.

Per attivare la funzione backup di iCloud, invece, bisogna andare su Impostazioni –> iCloud –> Backup iCloud –> On, per poi accedere alla sezione Backup e selezionare l’opzione Effettua ora il backup.

Esiste un software spia per Android autoinstallante?

Purtroppo no. Ad esempio, per installare mSpy su un dispositivo Android bisogna avere accesso al dispositivo per circa 5-15 minuti. Questo non per un “difetto” di questo tipo di programmi, ma per caratteristiche peculiari del sistema operativo Android.

Una volta installato, il programma per spiare il cellulare di mSpy è accessibile da pc, tablet e smartphone.

Come si installa un programma per spiare un cellulare?

Per installare il programma per spiare un cellulare di mSpy sul telefono da monitorare bisogna prima averlo installato sul proprio telefono. Accedendo al proprio Pannello di Controllo e selezionando l’opzione di installazione ti verrà chiesto di scegliere se vuoi installare mSpy per iPhone o Android.

In entrambi i casi c’è una procedura guidata da seguire con istruzioni precise. mSpy offre anche un servizio di assistenza 7/24 per qualsiasi problema relativo all’installazione e all’utilizzo del programma.  

Anche disinstallare il programma è molto semplice, basta andare su

Impostazioni Telefono →

Sicurezza →

Gestione dispositivo →

Servizio Aggiornamento →

Disattiva

A questo punto bisogna tornare su

Impostazioni →

App →

Update Service →

Disinstalla

Se attivi l’opzione mAssistance hai assistenza completa via mail, telefono e chat. Non solo, il servizio di assistenza può installare mSpy per tetramite Team Viewer, un software di assistenza remota gratuito facilissimo da installare. Vuoi saperne di più? Visita le F.A.Q. di mSpy.

Installare un programma per spiare un cellulare è legale?

I programmi per spiare un cellulare possono essere installati legalmente solo in due casi:

quando il cellulare è di tua proprietà;

quando è di proprietà di una persona di cui sei tutore legale (es. figli minori).

L’app spia per cellulari di mSpy infatti nasce per il controllo parentale. Non è invece legale spiare il cellulare della moglie o del marito per cercare prove di un tradimento, anche se i dati acquisiti casi sono stati ritenuti ammissibili in alcuni processi di separazione o divorzio.

Non è legale neppure spiare i propri dipendenti. Si può solo vedere la posizione GPS attuale del telefono per garantire la sicurezza dei dipendenti fuori sede o offrire un’assistenza clienti più veloce ed efficiente, ma solo previo autorizzazione del dipendente stesso.

Chiunque si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza rischia fino a 3 anni di carcere (art. 615 ter c.p.).

Loading...

Vi consigliamo anche