0 Condivisioni 463 Leggi tutti gli articoli

Cosa è il Site Kit di Google?

dgmag - 21 dicembre 2018
dgmag
21 dicembre 2018
463 Leggi tutti gli articoli
plugin Site Kit di Google

Google ha comunicato ufficialmente il lancio di Site Kit. Si tratta di un plug-in gratuito ed open source per WordPress che consente di raccogliere comodamente informazioni sul proprio lavoro.

Site Kit di Google: cosa è?

Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il web conoscere l’importanza di raccogliere dati e analizzare il proprio lavoro. Questo Site Kit di Google è molto utile perché consente di fare tutto con un solo programma. L’open source ha al suo interno le informazioni di Analytics, Search Console, AdSense e Page Speed Insight. In tal modo, in un solo colpo il proprietario di un sito web potrà avere chiara la situazione per la completa gestione di un sito WordPress.

Nel dettaglio, Search Console consente di capire come fanno gli utenti a scoprire i contenuti nelle Google Search. Quindi è possibile analizzare nel dettaglio i loro comportamenti, Analytics permette di vedere gli utenti come navigano quindi quali sono le pagine più lette, i contenuti più cliccati e il tempo di permanenza. Adsense serve per mostrare i ricavi dagli annunci pubblicitari e Page Speed Insight serve invece a vedere le prestazioni del sito. L’insieme di queste funzionalità rappresenta un pacchetto fondamentale per chiunque lavori sul web.

Un nuovo plugin funzionale

Il Site Kit sarà disponibile a partire dal 2019. E’ possibile registrarsi al sito con le credenziali e i dati di tutte le piattaforme saranno unificate all’interno di WordPress. Questa nuova introduzione di Google è molto utile certamente a rendere la navigazione più smart per tutti coloro che lavorano attraverso il proprio sito internet. E’ una funzione evoluta che potrà essere dapprima testata per poi arrivare alla versione definitiva. Accedere a tutti gli strumenti di Google in un colpo solo, eliminare tutti i plugin aggiuntivi con un unico servizio. Gli utenti saranno molto soddisfatti del lavoro svolto da Google per migliorare le funzioni della piattaforma. Basterà un solo clic e tutte le statistiche saranno a portata di mano. Una vera rivoluzione nel settore che punta a tagliare anche i concorrenti che hanno creato negli anni delle applicazioni volte a riunire in un solo schema tutte le funzionalità.

Monitorare i propri progetti grazie a Site Kit di Google sarà assolutamente semplice e intuitivo. Si tratta di un sistema che funzionerà tanto per i programmatori che per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo dell’online e decidono di avviare il proprio business.

[Foto: www.searchenginejournal.com]

Loading...

Vi consigliamo anche