0 Condivisioni 263 Leggi tutti gli articoli

Facebook: i post potranno diventare pubblicità

La Redazione - 18 novembre 2013
La Redazione
18 novembre 2013
263 Leggi tutti gli articoli

Con cambiamenti continui sulle modalità di impostazioni della privacy mantenere una propria riservatezza su Facebook è sempre più impegnativo. Bisogna stare dietro ad aggiornamenti, modifiche e postille.

Il social network più famoso e utilizzato al mondo vive di pubblicità e ogni contenuto può essere fonte di guadagno diretto o indiretto. Secondo quanto riportato da La Stampa, da venerdì scorso anche i post pubblicati potranno diventare dei messaggi pubblicitari. Con un sistema di regolazione sarà possibile in qualche modo scegliere a chi potranno essere visibili ma di default potranno essere usati dalla piattaforma come post legati ad annunci di aziende.

Già da tempo Facebook utilizza le azioni degli utenti come i “like” su determinate pagine per sponsorizzare indirettamente i prodotti sfruttando la leva di un passaparola involontario (ho messo  mi piace su quel prodotto e tu che sei mio amico potresti amarlo di conseguenza). Per scopi pubblicitari Zuckerberg (o chi per lui) rileva la posizione geografica in cui ci troviamo e la associa a sponsorizzazioni e pagine commerciali.

Per chi non è un utente compulsivo, (di quelli per intenderci che postano senza sosta pensieri intimi e momenti privati come se li scrivessero sul diario segreto) l’unico modo per mantenere un minimo di riserbo sui nostri stati è passare qualche minuto sulle impostazioni del proprio profilo personale e scegliere accuratamente cosa far vedere e a chi. Il rischio se no, potrebbe essere quello di ritrovare un proprio post su un amore non ricambiato associato alla pubblicità di fazzolettini di carta (utili ad asciugare le lacrime, si intende).

[foto: hdblog]

Loading...

Vi consigliamo anche

Le novità di Apple tra servizi e dispositivi
Altro

Le novità di Apple tra servizi e dispositivi

Alessandro Crupi - 11 settembre 2019
Dazn gratis con Sky. Ecco come attivarlo
Programmi

Dazn gratis con Sky. Ecco come attivarlo

Alessandro Crupi - 8 settembre 2019
Google Maps, i nuovi aggiornamenti
Altro

Google Maps, i nuovi aggiornamenti

Alessandro Crupi - 20 agosto 2019