0 Condivisioni 540 Leggi tutti gli articoli

Film Gratis su Youtube. Ma c’è una sorpresa

Alessandro Crupi - 23 novembre 2018
Alessandro Crupi
23 novembre 2018
540 Leggi tutti gli articoli
Film gratis

Arrivano i film gratis in streaming su Youtube.

Lo ha annunciato il Direttore del Product Management della nota piattaforma multimediale Rohit Dhawan comunicando che, entro breve tempo, sarà possibile vedere sul sito circa cento film.

Film gratis su Youtube ma con la pubblicità

L’opportunità della fruizione di film gratis è stata resa possibile grazie ad un accordo tra Youtube e lo studio cinematografico Mgm ma anche grazie al sostegno degli inserzionisti pubblicitari. Sarà operativa prima negli Stati Uniti d’America per poi estendersi in tutti gli altri Stati.

Oltre a Mgm, nell’intesa con Youtube ci potrebbe essere l’apporto di altri famosissimi studi come Paramount, Warner Bros, Sony, Walt Disney e 20th Century Fox. La proiezione di film gratis rende Youtube ancora più appetibile e potenzialmente utilizzato da un ulteriore gran numero di utenti.

Già al momento, la piattaforma può vantare un pubblico complessivo di 2 miliardi di visitatori nel mondo. Tra di essi il 20% dei contatti si verifica sugli schermi del televisore sfruttando i collegamenti dal pc o attraverso la diffusione delle smart tv.

Nuove guadagni per gli inserzionisti

Al momento è possibile assistere su Youtube anche ai film più recenti ma a pagamento. Così come sulla rete esistono siti in cui sono visibili film gratis senza pubblicità.

La possibilità dei film gratis grazie al sostegno pubblicitario incrementa notevolmente le occasioni di guadagno per gli inserzionisti.

Tutto ciò si verifica nel momento in cui c’è stato un giro di vite sui siti pirata che trasmettono illegalmente, che però in diversi casi hanno aggirato l’ostacolo con il cambio del dominio. Emblematico, a questo proposito, è il caso di Altadefinizione e Guarda Serie.

[Foto: www.youtube.com]

Loading...

Vi consigliamo anche