0 Condivisioni 451 Leggi tutti gli articoli

Google Maps è ormai indispensabile per noi

Alessandro Crupi - 24 dicembre 2018
Alessandro Crupi
24 dicembre 2018
451 Leggi tutti gli articoli
Google Maps

L’utilità di Google Maps riscontra un grande successo giorno dopo giorno essendo divenuta una guida molto importante per raggiungere i luoghi dei nostri spostamenti quotidiani in ogni parte del mondo.

Google Maps valido aiuto quotidiano multifunzione

Ma oltre alla funzione più comune e utilizzata di Google Maps ce n’è una, forse meno conosciuta ai più ma altrettanto pratica.

Il programma, infatti, consente anche di localizzare la posizione del proprio smartphone, nel caso di smarrimento. Il procedimento per ritrovarlo è semplice: accedere all’account personale di Google e digitare sulla barra di ricerca la voce “Trova il mio telefonino“.

A questo punto si aprirà la mappa di Big G che indicherà la posizione precisa in cui si trova il cellulare, sempre che la connessione dello stesso dispositivo sia rimasta attiva.

Altre funzioni molto interessanti per la vita quotidiana sono quella vocale, da utilizzare soprattutto quando si è alla guida senza staccare le mani dal volante e quella che consente di condividere la posizione in cui siamo. Quest’ultima può essere attivata anche in un orario prestabilito.

Tra le utility dell’app anche il salvataggio del luogo di parcheggio

Google Maps, inoltre, offre la possibilità di misurare la distanza da un luogo all’altro e di trovare le tipologie di negozi che maggiormente ci interessano nella nostra zona. Funzione, questa, molto utile quando si è in una località del tutto nuova e sconosciuta.

A ciò si aggiunge che Google Maps permette di aggiungere soste di percorso durante il percorso di un viaggio in modo da sfruttare al massimo le indicazioni stradali.

Un’altra significativa opzione del programma è il salvataggio della posizione in cui parcheggiamo l’auto in modo da ritrovarla comodamente al ritorno, senza correre il rischio di dimenticarla. Il luogo, infatti, viene memorizzato nel menù di salvataggio affinchè l’app possa guidarci fino al veicolo.

[Foto: [Foto: www.gulfnews.com]

Loading...

Vi consigliamo anche