0 Condivisioni 407 Leggi tutti gli articoli

Libero Mail: cose da sapere

Martina Manoni - 31 dicembre 2018
31 dicembre 2018
407 Leggi tutti gli articoli
libero mail cose da sapere

Libero Mail è uno dei provider di posta elettronica più utilizzato in Italia. Accedere a Libero è semplicissimo: basta collegarsi al sito, inserire le proprie credenziali ed entrare nella propria casella di posta. Non solo posta elettronica, tra le varie opzioni Libero c’è quella di personalizzare la sezione home con vari widget, in base ai propri interessi. Inoltre è possibile gestire più indirizzi di posta in un’unica interfaccia. Con Libero Mail infatti puoi configurare anche altri account come Virgilio, Gmail e Yahoo.

Come importare Libero mail su Gmail

Tra le opzioni di Libero c’è anche quella di importare tutte le email su Gmail in modo automatico. La procedura è molto semplice ma richiede solo un po’ di pazienza. Come primo passaggio andare nelle impostazioni di Gmail e cliccare in alto su account e importazione. A questo punto cliccare su Aggiungi un account email in corrispondenza della voce Controlla la posta da altri account. Si aprirà una finestra con sfondo giallo e qui dovrete inserire la vostra email Libero.

Cliccate su avanti e nella pagina successiva lasciare selezionata l’opzione Importa le email dal mio altro account (POP3), che se notate è l’unica voce disponibile. Cliccate ancora avanti e inserite la vostra password di Libero. Consigliamo di spuntare la voce “Applica etichetta ai messaggi in arrivo”, in questo modo le email che provengono da Libero saranno facilmente individuabili. A questo punto il gioco è fatto, avete importato le vostre email di Libero nel vostro account Gmail.

Come personalizzare Libero Mail con i Widget

Accedere a Libero Mail è facilissimo, così come è semplice personalizzare la casella di posta con i box tematici. In questo modo potrai avere a portata di mano tutte le informazioni che ti interessano di più. Si possono attivare e disattivare i widget a proprio piacimento, come ad esempio quello delle notizie o del Meteo.

Per personalizzare Libero Mail basta cliccare sul pulsante Aggiungi widget dalle impostazioni in alto a destra. In questa sezione potrai anche mettere in evidenza i compleanni dei tuoi contatti, in modo da tenerli sempre in primo piano. In questo modo ogni volta che consultate le vostre email Libero potrete avere una panoramica generale delle informazioni che vi interessano di più.

[Foto: www.wired.it]

Loading...

Vi consigliamo anche