0 Condivisioni 591 Leggi tutti gli articoli

Poste Italiane Tracking, qualche info utile

Martina Manoni - 12 dicembre 2018
12 dicembre 2018
591 Leggi tutti gli articoli
poste italiane monitorare tracking

Il tracking Poste Italiane può essere facilmente monitorato per tracciare tutti i tuoi pacchi. In questo modo è possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale, avendo a disposizione solo il codice ID del proprio pacco. La ricerca può essere fatta tramite web o in alternativa tramite l’apposita applicazione Poste Italiane, disponibile nel Play Store di Android o iOS.

Poste Italiane Tracking, come rintracciare online le tue spedizioni

Per monitorare il tracking Poste Italiane bisogna avere sottomano il relativo codice di tracking, che in genere è un codice alfanumerico di 13 cifre. Il codice di tracking è visualizzabile sulla ricevuta cartacea o digitale che viene rilasciata da Poste Italiane quando si effettua la spedizione. Per prima cosa bisogna collegarsi al sito ufficiale delle Poste, cercare la dicitura cerca spedizione e inserire il codice di tracciamento. A questo punto cliccare su Cerca per avviare la ricerca del tuo pacco.

Se hai bisogno di monitorare più di una spedizione Poste Italiane, puoi utilizzare la funzionalità Ricerca Multipla che si trova sulla destra. Qui puoi digitare fino a 1 codici di spedizione e monitorare online l’andamento della spedizione. Dopo aver effettuato la ricerca si aprirà una pagina con lo stato del pacco, la data di accettazione e l’elenco dei passaggi intermedi che la spedizione ha effettuato prima di arrivare a destinazione. Gli stati possono essere i seguenti: Presa in carico, In transito, In consegna o Consegnata. Inoltre, se hai bisogno di scaricare un PDF con il riepilogo dello stato della consegna o inviare il tracking Poste Italiane per email, puoi cliccare sulle voci “Download e Mail”.

Poste Italiane Tracking, l’app per rintracciare il tuo pacco

Il tracking Poste Italiane può essere monitorato anche direttamente da smartphone e Tablet. Basta scaricare e installare l’applicazione Ufficio Postale disponibile per Android e iOS. Una volta avviata l’app, clicca su Cerca Spedizioni nella schermata principale e inserisci qui il tracking Poste Italiane che vuoi monitorare. In alternativa puoi effettuare la ricerca scansionando il codice a barre del pacco tramite fotocamera. Un metodo molto più veloce per seguire le tue spedizioni Poste Italiane.

[Foto: www.modenatoday.it]

Loading...

Vi consigliamo anche