0 Condivisioni 546 Leggi tutti gli articoli

Samsung Galaxy NX: prezzo e caratteristiche della fotocamera Android

LaRedazione - 4 dicembre 2013
LaRedazione
4 dicembre 2013
546 Leggi tutti gli articoli
Samsung_Galaxy_NX_prezzo e caratteristiche

Alla Samsung avevano l’obiettivo di creare una fotocamera digitale che fosse maneggevole da usare ma che al tempo stesso garantisse un’alta qualità delle immagini, tipica delle reflex: Galaxy NX è il prodotto che risponde esattamente a questa esigenza.

Samsung Galaxy NX è una fotocamera che usa il sistema operativo per dispositivi mobili Android e fa il suo esordio sul mercato in un periodo abbastanza delicato, dove la maggior parte della clientela non reputa necessario spendere soldi per una macchina fotografica quando, con gli smartphone di oggi è possibile scattare foto da condividere immediatamente su internet e sui social network.

Il prezzo di vendita non sembra agevolare granché la vita all’ultimo nato in casa Samsung: 1300 euro farebbero desistere anche i compratori più coraggiosi che hanno la fortuna di non badare a spese. In realtà, la NX è un’evoluzione della Galaxy Camera, la quale difettava nella scarsa durata della batteria e che ha costretto gli ingegneri e i tecnici della compagnia coreana a correre subito ai ripari.

Galaxy NX andrà ad affiancarsi a Nikon Coolpix S800 e Polaroid iM1836, le uniche fotocamere attualmente in commercio dotate di sistema Android, ma a differenza dell’ultima arrivata sono molto economiche: infatti, costano poco più di 300 euro e si tratta di un dettaglio assolutamente non trascurabile.

Parlando delle caratteristiche tecniche, la Galaxy NX è dotata dello stesso sensore da 20 Megapixel montato sulla Nx300, ma l’incremento della qualità lo noterà solamente chi proviene da una compatta oppure ha sempre usato lo smartphone per scattare foto; chi, invece, ha già maneggiato una reflex rimarrà estremamente deluso.

In ogni caso, come abbiamo già anticipato a inizio articolo, la Galaxy NX saprà ampiamente soddisfare tutti coloro che amano fare gite fuori porta e immortalano ogni cosa che vedono: rispetto a una reflex è decisamente meno scomoda da portare in giro e, a differenza delle compatte “vere”, garantisce foto più nitide e dettagliate.

Inoltre, grazie al supporto delle reti di terza e quarta generazione e del wi-fi, è possibile usare app che consentano un accesso istantaneo a internet e ai social network, in modo da condividere con i tuoi amici, conoscenti e familiari le foto appena scattate con la Galaxy NX.

 

Loading...

Vi consigliamo anche

Le novità di Apple tra servizi e dispositivi
Altro

Le novità di Apple tra servizi e dispositivi

Alessandro Crupi - 11 settembre 2019
Dazn gratis con Sky. Ecco come attivarlo
Programmi

Dazn gratis con Sky. Ecco come attivarlo

Alessandro Crupi - 8 settembre 2019
Google Maps, i nuovi aggiornamenti
Altro

Google Maps, i nuovi aggiornamenti

Alessandro Crupi - 20 agosto 2019