0 Condivisioni 287 Leggi tutti gli articoli

Samsung Galaxy S6, aumentano le novità in attesa dell’uscita

Gianfranco Mingione - 23 dicembre 2014
Gianfranco Mingione
23 dicembre 2014
287 Leggi tutti gli articoli

Ormai mancano pochi mesi alla presentazione del nuovo smartphone Samsung Galaxy S6. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo “Galaxy S6 sarà realizzato in metallo e avrà una scocca unibody. Oltre a questo abbiamo avuto alcune informazioni, che non possiamo ancora ritenere certe, ma indicherebbero un primo prototipo di Galaxy S6 con batteria integrata non sostituibile e memoria fissa non espandibile da 64GB e 128GB” (fonte: www.galaxys6italia.com).

E non è tutto, perché si parla anche del design che dovrebbe avere un display che curva su entrambi i lati o almeno una versione oltre la base con questa caratteristica. Per ora sono indiscrezioni e chissà se verranno confermate al momento della sua presentazione.

Il nuovo top di gamma della casa sudcoreana punta sul nuovo potentissimo processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit che verrà affiancato da un RAM da 4 GB di tipo LP DDR4. Altra ipotesi vede protagonista il chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57) arricchita da modem integrato del tipo LTE (Long Term Evolution).

Per questo nuovo dispositivo si parla anche di tre possibili diverse versioni rispettivamente da 128 GB,  64 GB e 32 GB. Probabile anche il terminale con display Quad HD 2.560 × 1.440 pixel, per quanto riguarda la memoria si parla con quasi assoluta certezza di una Universal Flash Storage UFS, in grado di garantire elevata velocità di trasferimento dati e un consumo ridotto di energia. Chissà quali di queste indiscrezioni saranno confermate. Lo scopriremo solo alla prima uscita pubblica del nuovo Samsung Galaxy S6.

[Immagine: www.optimaitalia.com]

Loading...

Vi consigliamo anche