0 Condivisioni 214 Leggi tutti gli articoli

Smartphone LG G8X, il primo con l’impronta sotto lo schermo

Martina Manoni - 16 agosto 2019
16 agosto 2019
214 Leggi tutti gli articoli
lG G8 X

Quest’anno LG porterà al mega evento Ifa di Berlino una grande novità: si tratta dello smartphone LG G8X. OnLeaks ha già pubblicato su Twitter le prime anticipazioni che hanno incuriosito molto gli utenti. Ci sarà un lettore di impronte integrato nello schermo, e questo sarebbe il primo modello di smartphone ad avere una caratteristica simile. Vediamo le caratteristiche dello smartphone LG G8X.

Smartphone LG G8X: caratteristiche tecniche

Secondo le prime anticipazioni lo smartphone LG G8X avrà un lettore integrato dedicato, che lo renderà differente dal suo predecessore G8 ThinQ. Si tratta di una caratteristica svelata lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Il lettore integra ben tre sistemi di riconoscimento dell’utente: un lettore di impronte posteriore, un sistema di riconoscimento del volto e un tipico lettore delle vene del palmo della mano. Il G8X, sempre secondo le prime anticipazioni, si presenta con un piccolo notch a goccia, centrale nella parte alta dello schermo, dove è alloggiata la fotocamera anteriore.

Il processore, stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe essere lo Snapdragon 855, il top di gamma di Qualcomm. Dal punto di vista del design invece lo smartphone sarà molto simile al fratello minore G8 ThinQ, e non vi saranno cambiamenti radicali. Rispetto al predecessore, infatti, saranno mantenuti la scocca posteriore in vetro e la doppia fotocamera posteriore, posizionata in orizzontale al di sotto del vetro stesso. Oltre alle due fotocamere sono presenti anche il classico flash e un altro sensore.

Smartphone LG G8X, differenze con il G8 ThinQ

Ma quali saranno le differenze tra lo smartphone LG G8X e il predecessore G8 ThinQ? Sul nuovo modello non ci sarà un sensore per le impronte digitali sul retro del dispositivo. Inoltre, il notch risulta essere troppo piccolo per contenere tecnologie simili al Face ID di Apple per il riconoscimento facciale; è dunque probabile che, su G8X, LG adotti per la prima volta un sensore di riconoscimento delle impronte digitali posizionato sotto al display. Schermo con risoluzione QHD, almeno 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Inoltre, la fotocamera secondaria avrà un sensore grandangolare. Non ci resta dunque che aspettare qualche settimana per l’annuncio ufficiale.

[Foto: www.wired.it]

Loading...

Vi consigliamo anche