0 Condivisioni 579 Leggi tutti gli articoli

Sony produrrà la Playstation Classic

Martina Manoni - 28 settembre 2018
28 settembre 2018
579 Leggi tutti gli articoli
playstation classic

Sony ha annunciato che a breve lancerà sul mercato la Playstation Classic. La notizia è stata divulgata tramite i canali social e secondo le prime voci il 3 dicembre 2018 si potrà acquistare la versione mini della Playstation. Secondo le prime dichiarazioni rilasciate da Sony la nuova console misurerà circa la metà di quella originale, compresi controller e imballaggi.

Quanto costerà la nuova Playstation Classic?

La nuova Playstation Classic, che arriverà sui nostri scaffali e negli e-commerce prima di natale 2018, avrà un prezzo di 99,99€. La scelta dell’uscita nel periodo pre-natalizio non è legata solo al discorso regali di Natale, come molti hanno già pensato. Il 3 dicembre in realtà è una data molto importante per Sony, come gli appassionati sapranno. In questi giorni infatti, 25 anni fa uscì la prima console in Giappone.

La Playstation Classic avrà circa una ventina di videogame precaricati, tra cui Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms. Nella confezione sono inclusi due controller e un cavo Hdmi per il collegamento alla televisione. Per quanto riguarda i giochi invece non c’è ancora una lista definitiva. Questo perché probabilmente Sony è ancora in fase di selezione e non ha ancora preso una decisione a riguardo.

Playstation Classic, ed è subito nostalgia

La nuova console targata Sony sarà dunque più leggera e maneggevole. Un vero e proprio gioiello per tutti gli appassionati di videogames che avranno sicuramente un pò di nostalgia. L’azienda ha già assicurato che tutti i giochi saranno disponibili nel formato originale.

La prima Playstation della storia, arrivata nel 1995 “fu la prima console nella storia del videogaming a vendere 100 milioni di pezzi in tutto il mondo, offrendo ai consumatori la possibilità di giocare titoli in grafica 3D con rendering in real time per la prima volta nelle loro case” ha spiegato Sony. La Playstation Classic sarà lanciata sul mercato in quantità limitate, e arriverà in Giappone, Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda.

[Foto: www.gamerant.com]

Loading...

Vi consigliamo anche

Le novità di Apple tra servizi e dispositivi
Altro

Le novità di Apple tra servizi e dispositivi

Alessandro Crupi - 11 settembre 2019
Dazn gratis con Sky. Ecco come attivarlo
Programmi

Dazn gratis con Sky. Ecco come attivarlo

Alessandro Crupi - 8 settembre 2019
Google Maps, i nuovi aggiornamenti
Altro

Google Maps, i nuovi aggiornamenti

Alessandro Crupi - 20 agosto 2019