0 Shares 225 Views

Stop al telemarketing: Android P blocca le chiamate indesiderate

Martina Manoni - 7 marzo 2018
7 marzo 2018
225 Views
android P blocca le chiamate indesiderate

Novità importanti in casa Android. A breve tutte le chiamate indesiderate e considerate invadenti potranno essere bloccate manualmente grazie ad una nuova funzionalità di Android P.
La nuova funzionalità di blocco chiamate indesiderate, che sarà portata avanti dal team di tecnici AOSP e da un ingegnere della Sony, farà in modo che gli utenti possano bloccare tutte le chiamate che provengono da attività di telemarketing o da fonti non riconosciute, numeri anonimi o sconosciuti, ma anche numeri privati e telefoni a pagamento.

Gli ingegneri della Sony stanno lavorando per introdurre tante altre novità in casa Android, ma il blocco delle chiamate indesiderate è sicuramente una delle più attese. Questa nuova funzionalità prenderà il nome di “Funzione di blocco delle chiamate avanzate” e sarà piuttosto facile da utilizzare in quanto verrà aggiunta all’applicazione dialer predefinita. Stop dunque al telemarketing, a breve sarà possibile bloccare in entrata tutte le chiamate indesiderate provenienti dai telemarketers e da numeri sconosciuti.

Si tratta di un’importante novità per il blocco delle chiamate, attualmente infatti si può bloccare manualmente un numero telefonico solo dopo aver ricevuto almeno una chiamata sul proprio cellulare. Questa nuova funzionalità permetterà di bloccare a priori eventuali attività di telemarketing, in modo da non essere mai raggiunti da numeri indesiderati. Il progetto è ancora in fase di test e non è stato ancora ufficializzato da Android, anche se si aspetta la conferma a breve.

Anche Google sembrerebbe essere favorevole a questa nuova funzionalità di blocco chiamate, ci sono dunque alte probabilità che il progetto venga ufficializzato.
Il blocco delle chiamate indesiderate non è l’unica novità di Android, a breve infatti potrebbe essere introdotto anche il supporto dello scanner dell’iride nativo e della capacità di bloccare fotocamera e microfono dall’accesso alle app che non vengono utilizzate.

[Foto: focustech.it)

Loading...

Vi consigliamo anche