0 Condivisioni 449 Leggi tutti gli articoli

Vantaggi legati ad un asciugacapelli agli ioni

LaRedazione - 29 novembre 2018
LaRedazione
29 novembre 2018
449 Leggi tutti gli articoli
Vantaggi legati ad un asciugacapelli agli ioni

Gli asciugacapelli tradizionali usano aria calda per accelerare l’evaporazione dell’acqua e asciugare i capelli. Lo svantaggio di questi dispositivi, è che emettono un sacco di ioni caricati positivamente, che causano il sollevamento della cuticola, consentendo alla naturale umidità di fuoriuscire. L’aria calda combinata con gli ioni positivi può far apparire i capelli asciutti, statici e crespi.

Gli asciugacapelli più recenti, hanno un generatore di ioni integrato che produce ioni negativi, rendendo il processo di asciugatura più veloce e delicato per i tuoi capelli. Gli ioni caricati negativamente neutralizzano lo stato statico, causando la produzione di ioni positivi nei capelli e riducendo l’effetto crespo. Gli ioni negativi aiutano anche a sigillare l’umidità e ad appiattire la cuticola, rendendo i capelli lisci e lucenti.

Alcuni componenti interni come l’elemento riscaldante in ceramica e le perle di tormalina, aiutano ad aumentare la produzione di ioni negativi e migliorano gli effetti positivi.

La tormalina è una pietra semipreziosa, che può emettere ioni negativi e raggi infrarossi.

La polvere di tormalina infusa nell’unità di riscaldamento e in altre parti interne del miglior asciugacapelli rende più delicato il processo di essiccazione. I componenti della tormalina in un asciugacapelli aumentano la produzione di ioni negativi che, a loro volta, riducono il tempo di asciugatura e domano l’effetto crespo e statico.

Gli asciugacapelli che utilizzano sia i componenti infusi di tormalina che un generatore agli ioni, forniscono i migliori risultati per la maggior parte dei tipi di capelli.

I benefici degli asciugacapelli agli ioni

  • Tempo di asciugatura ridotto: i capelli lunghi e spessi normalmente impiegano sempre un po’ di tempo per asciugarsi. Un asciugacapelli agli ioni rompe le particelle di acqua nei capelli, facendo evaporare l’acqua più velocemente, accelerando così il processo di essiccazione. L’utilizzo di un asciugacapelli agli ioni può dimezzare il tempo di asciugatura.
  • Meno danni causati dal calore: gli asciugacapelli con tecnologia ionica sono molto delicati sui capelli. Questo tipo di asciugacapelli usa meno calore per asciugare i capelli rispetto a un asciugacapelli standard. Poiché il tempo di asciugatura è minore, è meno probabile che il flusso di aria calda possa danneggiare i capelli.
  • Meno effetto crespo: se i tuoi capelli sono crespi, gli ioni negativi neutralizzeranno le cariche elettrostatiche e ridurranno al minimo questo effetto. La tecnologia agli ioni aiuta anche a stringere le cuticole, creando una finitura liscia, lucida e senza effetto crespo. Gli asciugacapelli agli ioni aiutano anche a ridurre la tensione superficiale dei capelli, lasciando i capelli meno inclini ai grovigli.
  • Capelli più morbidi: gli ioni negativi aiutano a bloccare l’umidità, rendendo i capelli più morbidi e lucenti rispetto a un normale asciugacapelli. È più facile modellare i capelli e creare una finitura liscia con forbici parrucchiere
  • Comodo da usare: essendo leggero, i phon agli ioni possono essere maneggiati con una maggiore facilità, soprattutto dal gentil sesso. Sono meno propensi a causare disagio alle spalle o a stancare le braccia. Le unità più piccole, inoltre, sono più facili da trasportare quando si viaggia.
Loading...

Vi consigliamo anche