0 Shares 180 Views

Europa League 2013: Fiorentina a punteggio pieno, Lazio cerca il pass qualificazione

LaRedazione - 28 novembre 2013
LaRedazione
28 novembre 2013
180 Views
Europa League, Lazio e Fiorentina: probabili formazioni

Quinto atto anche per l’Europa League, coi gironi di qualificazione ormai prossimi ad emettere i primi verdetti. Anche Lazio e Fiorentina giocano in serata, con i viola già certi del passaggio del turno e i biancocelesti quasi, posizione che permette a Montella di far riposare qualche uomo in vista del campionato.

La Lazio scende sul campo di Varsavia, contro un Legia già eliminato, essendo ancora fermo a zero punti e al quale i capitolini proveranno a chiedere i tre punti che li metterebbero al riparo da ogni sorpresa.

Prima in campionato, la squadra polacca ha del tutto disatteso i pronostici che la volevano tra le protagoniste del girone e ormai guarda con assoluto distacco alle ultime due partite, che anche in caso di posta piena non cambieranno il suo destino. La squadra guidata da Urban ha tra l’altro una lunga lista di infortunati, come il portiere Wadzel, il difensore Cichocki, i centrocampisti Zyro, Lucasik, Mizgala, Kosecki, e gli attaccanti Saganowski ed Efir.

Di conseguenza, l’undici iniziale dovrebbe vedere Kuciak in porta, con Bereszynski, Rzezniczak, Junior e Wawrzynak a protezione. A centrocampo Vrdolijak e Jodlowec si muoveranno dietro i trequartisti Kuciarczyc, Brzyski e Radovic, con Dvalishvili unica punta.

Nella Lazio, sono invece indisponibili Andrè Dias, Biava e Klose. Petkovic dovrebbe quindi affidarsi a Marchetti in porta, con Cavanda, Cana, Novaretti e Radu in difesa. A centrocampo Gonzalez e Biglia cercheranno di innestare i trequartisti Candreva, Felipe Anderson e Keita, mentre Floccari sarà chiamato al centro dell’attacco.

La Fiorentina è chiamata ad un impegno abbastanza privo di stimoli, dall’alto dei dodici punti inanellati. Anche in questo caso i due tecnici possono alternare gli uomini a disposizione per quella che si preannuncia quasi come una amichevole di prestigio.

Il Pacos Ferreira dovrebbe schierarsi con Antonio Filipe in porta, protetto da Antonio e Tiago Valente, mentre al centro del campo dovrebbero giostrare Ricardo, Helder Lopes e Seri, Anunciacao. Infine Manuel Josè, Rui Miguel e Caetano proveranno a supportare Irobiso

Nella Fiorentina largo spazio al turn over, con Borja Valero, Rossi e Rodriguez già rimasti a casa e Aquilani che potrebbe seguire la gara dalla panchina. La formazione iniziale dovrebbe vedere Neto in porta, protetto da Roncaglia, Compper, Savic e Marcos Alonso. Mati Fernandez, Pizarro e Bakic dovrebbero muoversi a loro volta dietro Ilicic, Matos e Cuadrado.

Stasera, dunque, la Lazio sarà impegnata con il Legia Varsavia mentre la Fiorentina se la vedrà con il Pacos de Ferreira in diretta tv sui canali digitali di Sky calcio 1 HD, per la quinta giornata della fase a gruppi dell’ Europa League 2013/2014.

Loading...

Vi consigliamo anche

The Best Fifa 18, i vincitori
Calcio

The Best Fifa 18, i vincitori

dgmag - 25 settembre 2018
Inno Champions League, cosa dice?
Calcio

Inno Champions League, cosa dice?

Alessandro Crupi - 19 settembre 2018
Champions League prima giornata, orari partite
Calcio

Champions League prima giornata, orari partite

Alessandro Crupi - 18 settembre 2018