Al via il Festival Nazionale del cinema e della televisione
Alessandro Crupi - 9 luglio 2019Semaforo verde per il “Festival Nazionale del cinema e della televisione di Benevento” con primattori Paola Cortellesi, Riccardo Milani, Paola Minaccioni, Elena Santarelli, Ivan Cotroneo e Pierluigi Pardo.
Tutto pronto per l’importante iniziativa
L’attesissima iniziativa che da oggi fino al 14 luglio farà dialogare le due principali forme di espressione visiva destinate al grande pubblico è diretta da Antonio Frascadore e propone un vasto calendario di anteprime, concorsi e incontri.
Tra gli ospiti anche l’attore napoletano Giampaolo Morelli che si concederà alla platea raccontando e raccontandosi domani in Piazza Roma alle 21:30 passando in rassegna la sua grande carriera.
Nella giornata odierna, d’apertura del Festival Nazionale del cinema e della televisione, molto atteso l’incontro-talk sempre in piazza Roma alle 21:30 con Paola Cortellesi e Riccardo Milani, dal titolo “Uno, nessuno e centomila”.
Alle 21:15 proiezione dell’ultimo film della stessa coppia Milani-Cortellesi all’Hortus Conclusus-Arena Gaveli.
Ricco calendario di eventi al Festival Nazionale del cinema e della televisione
Al Festival Nazionale del cinema e della televisione Paola Minaccioni, del cast, si confronterà con il critico cinematografico Valerio Caprara. Appuntamenti da non perdere anche in piazza Santa Sofia.
Il primo alle 21:15 in cui Elena Santarelli dialogherà con l’autore e giornalista Gabriele Parpiglia. Alle 22:15 Pardo e Francesco Saverio Intorcia parleranno de “Il calcio secondo Tiki Taka”. Prima, alle 20:30, proiezione di “Zoom! La satira in tv”.
In piazza Federico Torre, invece, alle 21:30 Ivan Cotroneo e Marina Riva racconteranno del successo della fiction “La compagnia del cigno”.
Poi, alle 22:30, un altro incontro: “L’inchiesta attraverso il cinema – Le Iene, Italian politics for dummies”, con Davide Parenti, Ismaele La Vardera e Claudio Canepari.
(Foto: www.tvsette.net)