0 Shares 96 Views

Chi è Ludovica Bizzaglia?

LaRedazione - 5 dicembre 2018
LaRedazione
5 dicembre 2018
96 Views
Ludovica Bizzaglia: età, carriera

Ludovica Bizzaglia è un’attrice italiana nata a Roma il 23 maggio del 1995. E’ attiva sia al cinema che in televisione. Senza dubbio, è una delle attrici più promettenti che abbiamo in Italia, grazie al talento che ha dimostrato in fiction come Immaturi – La serie e nella soap Un posto al sole.

Ludovica Bizzaglia: i primi passi

Ludovica Bizzaglia inizia a recitare sin da bambina. Il primo ruolo da professionista lo ottiene nel 2008, a soli tredici anni, nella sit comedy Appuntamento al tubo. L’anno seguente fa il suo esordio cinematografico in Amore 14 (2009), film tratto dal libro di Federico Moccia.

Sempre nel 2009 recita in Al di là del lago, film girato in esclusiva per la televisione e con protagonista il bravo Roberto Farnesi. Nel 2010 torna al cinema con la commedia Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, una pellicola che le consente di recitare al fianco di mostri sacri della comicità italiana come Enrico Brignano e Giorgio Panariello.

La Bizzaglia continua a fare esperienza e, nel 2011, recita in un episodio di Don Matteo 8. Dopo un lungo periodo di assenza per dedicarsi agli studi, torna a lavorare in televisione con Un’altra vita (2014). Nelle sei puntate di questa serie, dirette da Cinzia TH Torrini, interpreta il ruolo di Margherita, una ragazza che rimane incinta nonostante la sua giovane età.

Il successo ottenuto grazie a Un’altra vita le permette di farsi conoscere meglio anche dal pubblico televisivo. Ottiene una piccola parte in Ma tu di che segno 6? (2014), di Neri Parenti, e dimostra di avere delle ottime doti comiche. L’anno seguente lavora con il compianto Carlo Vanzina, che la dirige in Torno indietro e cambio vita (2015), film che riceve un ottimo riscontro al botteghino.

Un’attrice molto brava

Ludovica Bizzaglia è una giovane attrice dalla forte personalità, una ragazza che si sta imponendo alle attenzioni del pubblico televisivo e cinematografico. Nel tempo libero dallo studio, ama viaggiare e leggere e ascoltare le canzoni di Laura Pausini.

Nel 2016 recita in un nuovo episodio della serie Don Matteo, nel film Un Natale al Sud, con protagonisti i simpaticissimi Biagio Izzo e Massimo Boldi, e nella fiction Una pallottola nel cuore. Dopo un così intenso periodo di lavoro, decide di prendersi una piccola pausa ma, nel 2017, entra nel cast della soap opera Un posto al sole, dove interpreta il personaggio di Anita Falco.

In seguito affronta sul web temi importanti come l’anoressia e si prodiga in messaggi di sostegno per chi soffre questa patologia. L’anno seguente, nel 2018, recita in Immaturi – La serie, e ottiene delle ottime critiche da parte della stampa specializzata.

[Foto: https://it.blastingnews.com]

Loading...

Vi consigliamo anche

Dogman, il film di Garrone candidato agli oscar 2018
Cinema

Dogman, il film di Garrone candidato agli oscar 2018

Antonio Maria Grimaldi - 25 settembre 2018
Emmy Awards 2018: i vincitori
Cinema

Emmy Awards 2018: i vincitori

LaRedazione - 18 settembre 2018
Gomorra 4, ritorna Ciro l’Immortale?
Cinema

Gomorra 4, ritorna Ciro l’Immortale?

Alessandro Crupi - 12 settembre 2018