0 Condivisioni 805 Leggi tutti gli articoli

Gomorra 4, ritorna Ciro l’Immortale?

Alessandro Crupi - 12 settembre 2018
Alessandro Crupi
12 settembre 2018
805 Leggi tutti gli articoli
Gomorra

La quarta versione di Gomorra, girata in Inghilterra dopo aver concluso la parentesei napoletana, è in dirittura di arrivo e, nel 2019, sarà trasmessa da Sky.

Il ritorno dell’Immortale in Gomorra 4

All’orizzonte si profila una sorpresa molto attesa dagli appassionati della serie tv, e cioè il clamoroso ritorno di Ciro Di Marzio, il famoso “Immortale” interpretato dall’attore Marco D’Amore che potrebbe essere nuovamente presente nonostante la sua morte, che aveva messo la parola fine a Gomorra 3.

Secondo quanto è stato riportato dal sito della giornalista Marida Caterini, infatti, dovrebbe configurarsi una sorta di credibile “resurrezione” in stile tragedia greca.

Una ghiotta novità, sicuramente, per gli appassionati di Gomorra in quanto Ciro di Marzio è il personaggio-chiave attorno a cui ruota tutta la trama e la sceneggiatura delle tre serie, ispirate al romanzo di Roberto Saviano.

Il passato di Ciro Di Marzio in un film

Ma non finisce qui perchè sulla figura di Ciro l’Immortale di Gomorra si sta confezionando un filone narrativo cinematografico finalizzato a ricostruirne il passato, dal bambino sopravvissuto al terremoto, alle prime azioni nella criminalità organizzata fino all’amicizia con Genny Savastano.

In questo lavoro, che molto probabilmente s’intitolerà “L’Immortale“, sarà ancora più centrale l’incidenza di Marco D’Amore a cui, verosimilmente, saranno affidati anche compiti di regia, così come in alcune parti della nuova Gomorra.

Produttore del film, oltre che della nuova serie di Gomorra, è Riccardo Tozzi di Cattleya mentre uno degli sceneggiatori è una vecchia conoscenza: Leonardo Fasoli.

Oltre a queste chicche, il cast della serie numero 4, invece, vedrà sempre protagonisti Salvatore Esposito nel ruolo di Genny e Cristiana Dell’Anna, che impersonificherà Patrizia Santoro, la nipote di “Malammore”.

[Immagine: www.termometropolitico.it]

Loading...

Vi consigliamo anche

Oscar 2019: tutti i vincitori
Cinema

Oscar 2019: tutti i vincitori

Alessandro Crupi - 25 febbraio 2019
Chi è Tyrion Lannister?
Cinema

Chi è Tyrion Lannister?

Martina Manoni - 16 febbraio 2019