0 Condivisioni 640 Leggi tutti gli articoli

Renato Zero incontra il cinema con “Zerovskij – solo per amore”

Gianfranco Mingione - 21 febbraio 2018
Gianfranco Mingione
21 febbraio 2018
640 Leggi tutti gli articoli
Renato Zero presenta il suo film

A marzo arriva “Zerovskij – solo per amore”. Il 19, 20 e 21 marzo 2019 arriva nelle sale cinematografiche italiane lo show live di Renato Zero, dal titolo “Zerovskij – solo per amore”. È una proiezione dello spettacolo scritto, ideato e diretto dall’artista romano e portato in tour la scorsa estate.

Renato Zero e la passione per il cinema. Ed è proprio l’artista a raccontare come è nata questa opera: “Il Cinema –racconta Renato Zero – ha catturato Zerovskij, la mia Opera Sinfonica. Un folto gruppo di collaboratori, esattamente in scena 118 tra 62 elementi d’orchestra, 30 di coro, 5 nella sessione ritmica. Un direttore d’orchestra, un direttore del coro. Un coreografo e 12 ballerini. E ancora 7 formidabili giovani attori. Fuori scena la voce ipotetica dell’Altissimo. E altri magnifici 5 doppiatori per gli annunci diramati dalla Stazione Terra. Una compagine di professionisti di altissimo livello. Ci siamo davvero meritati di finire nella magica metratura di quel magnetico schermo!”.

L’opera si presenta in una nuova versione arricchita di numerosi extra e contributi inediti e si avvale della regia video di Gaetano Morbioli per Run Multimedia.

Il trailer: www.youtube.com

(Foto: Musictory)

Loading...

Vi consigliamo anche

Oscar 2019: tutti i vincitori
Cinema

Oscar 2019: tutti i vincitori

Alessandro Crupi - 25 febbraio 2019
Chi è Tyrion Lannister?
Cinema

Chi è Tyrion Lannister?

Martina Manoni - 16 febbraio 2019