0 Condivisioni 732 Leggi tutti gli articoli

Salvini e Di Maio si baciano nel murale di Tvboy a Roma

Violetta Grieco - 27 marzo 2018
Violetta Grieco
27 marzo 2018
732 Leggi tutti gli articoli

Da diversi anni ormai la street art sta invadendo sempre di più le strade di Roma, segno di una cultura viva, nonostante i gravi problemi da cui la città è gravata.

Salvini e Di Maio si baciano

Il 23 marzo, solo per poche ore, sono comparsi due murales per le vie del centro storico: uno che ritraeva un bacio tra Salvini e Di Maio e l’altro che raffigurava la Meloni con in braccio un migrante; entrambe le opere sono state realizzate a cura di Tvboy, artista siciliano trapiantato a Barcellona da diversi anni.

La sede prescelta per suggellare il “patto d’amore” tra il leader del Movimento Cinque Stelle e quello della Lega è stato il muro di via del Collegio Capranica, nei pressi di Montecitorio: diversi quotidiani hanno riportato un’immagine di Salvini mentre veniva intervistato proprio davanti al murale che è stato chiamato “Amor Populi”.

Non sono poche le persone a cui è venuto subito in mente di fare un paragone con un pezzo del Muro di Berlino che raffigurava un bacio tra Erich Honecker e Leonid Brezhnev.

Il murale che rappresentava Giorgia Meloni come volontaria mentre abbraccia un bambino aveva sede a Trastevere.

Murales Giorgia Meloni
[Foto: Gds]

La società che gestisce i rifiuti a Roma, AMA, ha provveduto immediatamente a rimuovere le opere di Tvboy, nonostante la città sia invasa da sporcizia, degrado, topi ed alberi che intralciano le strade.

[Foto: www.huffingtonpost.it]

Loading...

Vi consigliamo anche