0 Condivisioni 782 Leggi tutti gli articoli

18app: Bonus Cultura valido solo per i libri

Martina Manoni - 30 dicembre 2018
30 dicembre 2018
782 Leggi tutti gli articoli
18app bonus cultura valido solo per i libri

È stata smentita la notizia del Bonus Cultura 18app valido solo per l’acquisto di libri ed ebook. Il Bonus di 500 euro sarà destinato solo ai ragazzi nati tra il 2000 e il 2001, ovvero ai 18enni.
Questo vuol dire che i ragazzi che hanno già compiuto o dovranno compiere 18 anni nel 2018 o 2019 potranno usufruire del Bonus Cultura sulla piattaforma 18app. Il buono è valido per l’accesso agli eventi culturali e anche per l’acquisto di libri cartacei ed ebook in formato digitale. Almeno questa è stata la notizia divulgata il 17 dicembre.

Bonus Cultura 18app: confermato nella Legge di Bilancio 2019

Il Bonus Cultura 18 app è stato confermato e farà parte della Legge di Bilancio 2019. E l’ultima notizia è che probabilmente verrà rimosso il vincolo relativo al reddito. La notizia che limitava il bonus al solo acquisto di libri è stata recentemente smentita. I 500 euro del Bonus Cultura potranno essere utilizzati dai neo diciottenni anche per spettacoli ed eventi.  È intervenuto il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che ha confermato la validità del buono anche per altre tipologie di attività.

Lo ha ribadito anche Gianluca Vacca, sottosegretario al Mibac: “Il Bonus Cultura potrà essere speso per teatro, concerti e cinema. Nessuna limitazione dunque per i ragazzi rispetto al passato e rispetto a quanto abbiamo sempre detto. Si è diffuso un allarmismo ingiustificato a questo proposito. Per il Governo la cultura è un asset strategico, cinema, concerti e teatri sono eventi culturali cui vogliamo avvicinare i nostri giovani. Così stanno le cose, il resto sono solo chiacchiere e polemiche inutili”.

Il Bonus Cultura 18app e il limite di reddito

Il Bonus Cultura 18app sarà ben presto ancora più capillare, e i ragazzi che ne potranno beneficiare saranno ancora di più. Lucia Bergonzoni, sottosegretario ai Beni Culturali per la Lega, ha annunciato importanti novità in merito. Se adesso per beneficiare del Bonus Cultura 18 app bisogna far riferimento all’ISEE, un domani potrebbe non essere più così. Eliminare il vincolo del reddito dal Bonus potrebbe essere un modo per far avvicinare sempre più giovani al mondo della cultura.

[Foto: www.ilpost.it]

Loading...

Vi consigliamo anche