0 Condivisioni 440 Leggi tutti gli articoli

‘Britney Jean’, il nuovo disco di Britney Spears

LaRedazione - 27 novembre 2013
LaRedazione
27 novembre 2013
440 Leggi tutti gli articoli
Britney Jean, nuovo album Britney Spears

Britney Spears torna di nuovo in pista con un nuovo album che uscirà il 3 dicembre. Britney Jean, così si chiama il suo ultimo lavoro realizzato in studio, contiene dieci brani originali molto orecchiabili. Contiene un sound molto diverso da quello a cui oramai ci aveva abituato che comprende un mix di pop, elettronica allo stato puro e RnB mescolato assieme ad una buna dose di romanticismo elevato all’ennesima potenza. L’uscita dell’album verrà anticipata dal singolo ‘Work B**ch‘ un brano molto sensuale che poco lascia all’immaginazione.

Britney Spears ha dichiarato che in questo nuovo lavoro si è messa completamente a nudo e il brano Alien fa diretto riferimento al suo periodo buio che l’ha vista cadere in depressione qualche anno fa. Un periodo che oramai l’artista sembrava avesse sepolto nella sua memoria ma a quanto pare non è così e ha voluto condividere con i suoi fan anche quel particolare momento attraverso le note e il testo di un brano inedito.

L’album però non è tutto incentrato su motivi malinconici ma sono presenti anche brani ballabili come ad esempio Parfume oppure Passenger dalla melodia romantica e suadente. Til It’s Gone e Body sono i pezzi che hanno un beat tutto elettronico. Chillin’ with you è il pezzo in cui duetta assieme alla sorella Jaime e ha un sound particolarmente dolce e delicato.
Questo nuovo disco di Britney Spears sembra definire la sua rinascita artistica. Dopo aver partecipato come giurato a Xfactor USA, la cantante ha acquistato di nuovo lo smalto di un tempo riconquistando poco a poco la fiducia e la simpatia del pubblico che negli ultimi tempi si era progressivamente allontanato da lei.

Britney Jean è il lavoro più meditato e più personale di tutta la sua carriera artistica ed è destinato a scalare le classifiche mondiali. In mezz’ora di musica si mette a nudo raccontando particolari inediti e insospettabili della sua vita con ritmi diversi l’uno dall’altro. ogni brano le calza a pennello quasi fosse un’abito fatto su misura.

 

Loading...

Vi consigliamo anche

Dio benedica il reggaeton. Il testo
Musica

Dio benedica il reggaeton. Il testo

Alessandro Crupi - 25 marzo 2019
Fuoco, la nuova canzone di Astol. Il testo
Musica

Fuoco, la nuova canzone di Astol. Il testo

Alessandro Crupi - 22 marzo 2019