0 Shares 261 Views

Dj Mag: chi è?

Martina Manoni - 15 settembre 2018
15 settembre 2018
261 Views
Dj Mag

Dj Mag, meglio conosciuta come Dj Magazine è una rivista mensile che parla di musica elettronica e Dj. La rivista musicale nasce nel 1991, anno in cui iniziò a essere pubblicata. Oltre alla versione inglese, c’è anche quella portoghese, italiana, polacca, ucraina, lituana, bulgara e cinese. Il mensile Dj Mag si è aggiudicato negli anni numerosi premi in ambito musicale, ed è stata definita come “la più grande rivista di musica dance”.

Dj Mag: oltre 27 mila copie vendute

La rivista mensile Dj Mag è una delle più importanti del panorama musicale odierno. Con oltre 27 mila copie vendute e una tiratura complessiva di 32 mila copie (con circa 5.000 copie concesse liberamente). Inoltre, nel gennaio 2018, Dj Mag ha dato vita al Dj Blackbook, una vera e propria banca dati che raccoglie i nominativi dei Dj più famosi del panorama musicale, ma anche molti produttori e promoter.

La banca dati raccoglie oltre 10 mila nominativi, ed è disponibile anche in versione cartacea e web. La rivista musicale è divenuta negli anni un vero e proprio culto, il mensile di musica elettronica più letto in Italia. Possiamo considerare Dj Mag un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica dance/elettronica.

Dj Mag “Top 100”: la classifica dei migliori dj

La rivista musicale Dj Mag pubblica ogni anno due classifiche, denominate “Top 100”. La prima classifica musicale riguarda i migliori 100 Dj, la seconda invece le discoteche più apprezzate. Mentre la top 100 dei Dj è stilata in base alle votazioni dei lettori della rivista, quella delle discoteche è basata sulle preferenze dei Dj stessi. Si tratta di un sondaggio molto rilevante per i dj, e alcuni di loro a volte tentano vie più brevi per raggiungere il podio.

Nel 2008 Dj Mag ha definito un’importante collaborazione con Trackitdown.net: “Grazie all’offerta di un brano scaricabile gratuitamente a ciascun elettore dal nostro catalogo di 350 000 titoli da oltre 10 000 etichette, siamo in grado di dimostrare come sia facile trovare la tua musica elettronica preferita legalmente”.

[Foto: www.djmag.com]

Loading...

Vi consigliamo anche