0 Shares 433 Views

Federica Abbate: chi è l’autrice di ‘Roma-Bangkok?

La Redazione - 21 luglio 2018
La Redazione
21 luglio 2018
433 Views
Federica Abbate

Chi è Federica Abbate, autrice della famosa canzone “Roma-Bangkok”? Federica vanta di aver scritto numerose hit della musica italiana. Tra le quali anche qualche singolo che ha cantato personalmente.

Identikit di Federica Abbate

Forse non tutti sanno che dietro le canzoni di grande successo come Amore Eternit e

Roma-Bangkok ci sia la penna talentuosa di Federica Abbate. Si tratta di una giovane cantautrice milanese, nata nel 1992, che ha esordito sull scene musicali con Fiori sui balconi. Appartengono a lei anche tante altre canzoni di successo come Nessun grado di separazione, cantata da Francesca Michelin.

E’ considerata tra le hitmaker più stimate e talentuose della discografia italiana. Vanta numerosi dischi di platino che ha ottenuto anche grazie ai suoi interpreti che hanno un seguito di fan abbastanza corposo. Loro vedono in Federica colei che riesce a dare il via ad una hit di successo.

Dietro le quinte

Il suo nome è stato per molti anni sconosciuto al grande pubblico, ma molto noto dietro le quinte. Nel 2016 Federica Abbate ha firmato un contratto discografico con Carosello. Una scelta per tentare la scalata verso il successo anche a livello internazionale, dato le sue grandi potenzialità. E’ una cantante ma prima ancora cantautrice e musicista.

Il primo successo indiscusso è stato Amore Eternit cantato da Fedez. Con questa prima canzone ha scoperto che aveva intrapreso la strada giusta, quella autorale. Rimanere dietro le quinte le ha permesso di vivere al meglio il suo talento e di potersi esprimere senza avere un contatto diretto con i fan. Nel 2018 potrebbe uscire un altro album. Il primo, Fiori dai Balconi, è stato prodotto da Takagi e ketra ed è risultato molto radiofonico. Si è trattato di un biglietto da visita perfetto per far conoscere Federica al grande pubblico.

Grande sintonia musicale

Inoltre in un’intervista ha parlato del suo rapporto con Takagi e Ketra. I due produttori del momento, che hanno firmato molti grandi successi, sono anche sue due carissimi amici. Federica Abbate con loro ha avuto subito un grande feeling musicale. Infatti insieme hanno cercato di creare un pop nuovo e moderno, svecchiato dai soliti motivi e suoni. Nelle canzoni racconta di se stessa, non solo delle sue vittorie ma anche della parte che lei stessa ha definito più sfigata.Questo essere così normale l’ha resa poi particolarmente amata.

Il suo brano ha superato i 355 mila visualizzazioni su Youtube. Parla dei brani che occorre cucire su misura come si fa con un vestito, a seconda che debba cantarli lei o un altro artista.

[Foto: www.rockit.it]

Loading...

Vi consigliamo anche

Dj Mag: chi è?
Cultura

Dj Mag: chi è?

Martina Manoni - 15 settembre 2018
Bestseller libri settembre 2018
Altro

Bestseller libri settembre 2018

Martina Manoni - 14 settembre 2018