0 Shares 281 Views

Francesco Gabbani: in arrivo un tour per l’estate

Emanuele Calderone - 22 marzo 2018
Emanuele Calderone
22 marzo 2018
281 Views
minitour estivo per Gabbani

Negli ultimi 3 anni Francesco Gabbani è diventato uno degli artisti più noti e seguiti dell’intero panorama musicale italiano. Grazie alle hit “Amen”, “Occidentali’s Karma” e “Tra le granite e le granate”, il cantante sul suo canale Youtube ha quasi raggiunto le 300 milioni di visualizzazioni.

Dopo qualche mese di relativo silenzio, Francesco ha deciso di comunicare ai propri fan che, durante i mesi estivi, sarà impegnato in un piccolo tour che toccherà varie località in giro per tutta Italia. I concerti, in totale, saranno cinque nelle località di Villa Manin di Codroipo (6 Luglio), Cortile del Castello di Vigevano (8 Luglio), Castello Scaligero Villafranca (26 Luglio), Marina di Castagneto Carducci (11 Agosto), Macerata (26 Agosto).

L’artista di Carrara ha scritto “Considerato il fatto che mi mancate un sacco… anche se sarò impegnato a capofitto sul nuovo album, non potevo non trovare una scusa per rivedervi. Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. È quella la vera vita per un musicista. Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando”.

Fan di Gabbani siete dunque avvisati: se vi trovate nelle zone dei concerti non potete davvero mancare! Anche perché Francesco sarà poi impegnato nella stesura e nella registrazione del nuovo disco e per rivederlo live bisognerà aspettare un po’.

[fonti articoli: 105.net, ansa.it]

[foto: radionostalgia.fm]

Loading...

Vi consigliamo anche