0 Shares 177 Views

La canzone della pubblicità Oreo 2018

dgmag - 1 novembre 2018
dgmag
1 novembre 2018
177 Views
pubblicità Oreo 2018

La canzone della pubblicità Oreo 2018 è diventata un vero e proprio tormentone. Molti si chiedono di chi sia quel celebre brano e non sanno di averlo già ascoltato.

La canzone della pubblicità Oreo 2018. Quale è?

Siete rimasti folgorati dalla musica che fa da accompagnamento alla pubblicità Oreo 2018? Vi sveliamo che si tratta di una canzone molto famose, è il brano Also Sprach Zarathustra di Richard Strauss. La canzone certamente non vi è nuova in quanto colonna sonora del film 2001 Odissea nello Spazio, chiaramente in questa versione c’è una base più in stile hip hop.

Il brano è stato composto nel 1896. Si tratta di uno dei poemi sinfonici più importanti di Richard Strauss ed è ispirato all’opera filosofica di Friedrich Nietzche: Così parlò Zarathustra. Negli anni moltissimi arrangiamenti e versioni alternative sono state proposte. La troviamo anche ne La fabbrica di cioccolato di Tim Burton quando si entra nella stanza del Telecioccolato che teletrasporta barrette in una tv.

Inoltre è bene sapere che Elvis Presley intonava sempre un arrangiamento della canzone all’inizio di ogni suo concerto. Dalida invece nel suo spettacolo nel 1974 a Parigi utilizzò quest’opera per aprire il concerto. Anche il gruppo musicale rock Green Day ha utilizzato quest’opera per aprire i concerti del tour American Idiot, sicuramente la ricorderete anche come sigla storica del Rai tra il 1995 e il 1996.

La nascita della canzone

Richard Georg Strauss è stato un compositore e direttore d’orchestra molto famoso nel periodo tardoromantico. Le sue liriche sono diventate famose in tutto il mondo. Il suo stile inconfondibile ne hanno fatto un’icona senza tempo. Non a caso ancora oggi le sue sinfonie vengono scelte per prodotti attuali, benché con qualcpubblicitàpubbòlihe rivisitazione. Si tratta comunque di un’opera straordinaria che non conoscerà mai fine. Il tutto grazie alla straordinaria interpretazione stilistica e al pregio compositivo che ne hanno fatto un vero capolavoro.

Nel complesso si tratta di un’opera quindi molto apprezzata e amata dal pubblico che viene costantemente riproposta in varianti differenti tra loro. Quale canzone della pubblicità Oreo 2018 è stata solo l’ultima di una lunga serie di tributi. E il dubbio è nato anche per altre canzoni. Basta ricordare come da qualche tempo in molti si chiedono chi sia la modella della pubblicità delle Vivident Xylit 2018.

Loading...

Vi consigliamo anche