0 Condivisioni 326 Leggi tutti gli articoli

Paolo Bonolis in radio con America me senti

LaRedazione - 12 gennaio 2009
LaRedazione
12 gennaio 2009
326 Leggi tutti gli articoli

Paolo Bonolis, tu vuo’ fa’ l’americano… o tu vuo’ fa’ Fiorello? Il presentatore più forbito della televisione italiana approfitta del vuoto lasciato dal noto mattatore per intraprenderne lo stesso percorso in quel di Radio2.

Il prossimo conduttore del Festival Di Sanremo apre le danze del suo ritorno mediatico con un “prequel radiofonico”: America me senti, radio Festival 2009, è il nuovo programma di Radio2, da oggi “on air” tutti i giorni dal lunedì al venerdì, in diretta dallo studio U3 di Asiago, dalle 13.40 alle 15.00.

Non poteva esserci vetrina più appropriata per seguire il countdown della nuova edizione, ripercorrendo la “costruzione di un amore”, quello di Bonolis per la musica e la musica al Festival, e dunque l’enorme lavoro che anima le cinque serate di Sanremo. seguirà I protagonisti, il dietro le quinte, il rapporto affettivo che lega ciascuno a questa manifestazione, intercettando il cast durante i giorni di prove nella mitica sala A di via Asiago.

Altro battesimo importante è quello di Sanremofestival.59, la prima pagina web della storia del Festival, dove si può cantare, ascoltare in streaming, animare e commentare in diretta.

Sanremofestival.59 è una vera e propria rivoluzione: per la prima volta, infatti, senza mediazioni e in un rapporto di democrazia diretta, il “popolo della rete” può portare sul palco dell’Ariston, in una delle serate finali del Festival, il vincitore di questa categoria.

Di questa straordinaria opportunità, America me senti sarà megafono costante verso il pubblico, commentando le votazioni che, nel corso dei giorni di avvicinamento alla prima serata del Festival, porteranno da cento a dieci le proposte di questa sezione.

Queste in sintesi le componenti narrative alla base del programma, senza dimenticare l’irrinunciabile spalla del maestro Luca Laurenti, partner comico e musicale insieme di Paolo – anche sul palco del Teatro Ariston – che in quest’esperienza potrebbe diventare “il Baldini della situazione”.

L’ospite della prima puntata di oggi è Will Smith, in questi giorni a Roma per l’uscita in Italia di Sette Anime.

Un programma international fin dal début?

Loading...

Vi consigliamo anche

Bl4ir – Me Llama: audio e testo
Musica

Bl4ir – Me Llama: audio e testo

Alessandro Crupi - 9 marzo 2019
Love me di Poli ok. Il testo
Musica

Love me di Poli ok. Il testo

Alessandro Crupi - 1 marzo 2019