0 Condivisioni 1021 Leggi tutti gli articoli

Pasquetta 2018: ecco i musei aperti nelle principali città italiane

Michela Chiuchiolo - 2 aprile 2018
2 aprile 2018
1021 Leggi tutti gli articoli
Musei aperti giorno Pasquetta

Le festività pasquali sono un’ottima occasione per fare un’escursione di tipo culturale e visitare uno dei tanti musei aperti in Italia. Nella giornata di Pasquetta, quindi, oltre alla tradizionale gita fuori porta, è possibile visitare molti musei, monumenti e parchi archeologici statali.

Dal cuore ‘romano’ alla Galleria nazionale d’arte moderna di Valle Giulia. Roma offre ai suoi visitatori una scelta davvero imperdibile: aperti oggi il Colosseo (previsto un limite ai visitatori che possono entrare), il Pantheon, il Museo nazionale etrusco di Villa Giulia, il Foro Romano e Palatino, le Terme di Caracalla, il Museo nazionale di Castel Sant’Angelo, la Galleria nazionale d’arte moderna e il Parco archeologico dell’Appia antica.

Napoli. Tra i musei aperti vi sono il Castel Sant’Elmo, Palazzo Reale il Museo di Capodimonte, il Museo Pignatelli e il Museo Archeologico Nazionale.

Palermo. È una delle città che offre la vista più bella sul barocco italiano. Sul sito della Regione c’è una pagina dedicata con la lista di tutti i siti aperti oggi: www.regione.sicilia.it

Milano. Nel giorno di Pasquetta è possibile visitare soltanto la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo Vinciano. A Torino i principali siti museali osservano la chiusura settimanale.

Firenze. Dulcis in fondo, un’altra capitale dell’arte italiana. La città dei Medici vede l’apertura della Villa di Cerreto Guidi, del Museo Storico della Caccia e del Territorio e del Museo Archeologico Nazionale.

Sul sito del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo è stata pubblicata la lista completa dei siti aperti oggi: www.beniculturali.it

(Foto: Viaggiatori Atipici)

Loading...

Vi consigliamo anche