0 Shares 245 Views
00:00:00
14 Aug

Barbara Bouchet: ‘vivo con una pensione di 511 euro’

Michela Chiuchiolo - 10 marzo 2018
10 marzo 2018
245 Views
barabara-bouchet-vivo-con-pensione-da-511euro

Barbara Bouchet tra cinema e teatro. L’attrice di origine tedesca, 73 anni, dal 15 marzo è al cinema come protagonista della commedia “Metti la nonna nel freezer”, con gli attori Fabio De Luigi e Miriam Leone. E dopo il cinema è ritornata a calcare anche il palcoscenico del teatro con l’opera “Quattro donne e una canaglia”, con Corinne Cléry e Marisa Laurito. La voglia di lavorare non le manca ed è dovuta anche a quando, qualche anno fa, ha avuto una brutta notizia in merito al suo assegno pensionistico.

La pensione per ora non fa per lei. La Bouchet non ha nessuna intenzione di ritirarsi, anche perché l’importo del suo assegno pensionistico sarebbe molto basso, 511 euro al mese: “L’ho scoperto qualche anno fa, ha spiegato la madre di Alessandro Borghese al settimanale Spy. Ho pianto come pochi, ma pazienza, ormai non c’era più niente da fare. Tanti di quei produttori, che non mi avevano versato i contributi, erano già morti. Ma a farmi da parte non ci penso, in pensione ci andrò solo quando volerò in cielo. Continuerò a lavorare”. La vita dell’attore, fatta di luci, palcoscenico e applausi, non è poi così facile, soprattutto oggi.

Il figlio Alessandro Borghese è oggi un rinomato chef impegnato in televisione con trasmissioni inerenti il mondo della ristorazione: “Prima lui era il figlio di Barbara Bouchet”, ha detto l’attrice. Adesso sono io la mamma di… Sono fiera: io ho avuto il mio tempo di gloria in abbondanza e ancora oggi non mi manca, ora tocca a lui”.

(Foto: BlogSicilia)

Loading...

Vi consigliamo anche