0 Condivisioni 470 Leggi tutti gli articoli

Chi è Francesco Serpico, conosciuto come Nino Sarratore?

LaRedazione - 21 dicembre 2018
LaRedazione
21 dicembre 2018
470 Leggi tutti gli articoli
Francesco Serpico, Nino Sarratore

Chi è Francesco Serpico? In molti si chiedono chi si celi dietro l’attore che interpreta Nino Sarratore da ragazzo nella mini-serie L’amica Geniale. Molta la curiosità intorno agli attori di questa mini serie, come nel caso di Gaia Girace.

Alla scoperta di Francesco Serpico

Francesco Serpico interpreta il personaggio di Nino Sarratore che da bambino è interpretato, invece, da Alessandro Nardi. Molto teatro per il giovane attore nel corso della sua carriera che adesso sta riscontrando grande successo in tv. Dal 2016 al 2018, ha preso parte alla scuola di recitazione ‘De Poche’ (2016-2018). Un’esperienza importante per lui arrivtadopo il teatro sperimentale con il regista Vincenzo Maria Saggese che l’ha visto impegnato dal 2011  al 2015.

188 centimetri di altezza per Francesco Serpico che può sfoggiare anche occhi e capelli castani. Nel 2012 ha partecipato, inoltre, allo spettacolo di apertura del “Festival della filosofia in magna Grecia”.

L’Amica geniale 

A settembre 2018 è stata mandata in onda la serie tv de L’amica geniale, la serie tv tratta dal libro di Elena Ferrante che vede Francesco Serpico tra i protagonisti. La Rai ha pubblicato l’anteprima della serie tv co-prodotta da HBO e TIMvision e diretta da Saverio Costanzo.

La narrazione comincia con un’anziana signora, Elena Greco, la cui vita viene scossa dalla scomparsa improvvisa della sua cara amica Raffaella Cerullo. Durante la notte, la donna riceve la triste notizia da parte di Rino, figlio di Raffaella, detta Lila. Il film ripercorre la lunga storia di amicizia tra le due anziane donne iniziata quando erano giovani tra i banchi di scuola.

[Foto: www.spettacolo.eu]

Loading...

Vi consigliamo anche