0 Condivisioni 711 Leggi tutti gli articoli

L’ereditiera Athina Onassis si è sposata

dgmag - 4 dicembre 2005
dgmag
4 dicembre 2005
711 Leggi tutti gli articoli

A 40 mesi dal colpo di fulmine di settembre 2002, quando si conobbero in un centro di addestramento ippico in Belgio, Athina Onassis e Alvaro Affonso de Miranda Neto, si sono detti si nello scenario tropicale della Fondazione Maria Luisa e Oscar Americano, nell’esclusivo quartiere di Morumbì a San Paolo.

A sei settimane dal suo 21° compleanno, e ripetendo una tradizione inaugurata dalla nonna Jackie Kennedy, la giovane ed unica ereditiera di Aristotele Onassis ha indossato un abito bianco di Valentino per unirsi con il 32enne campione olimpico brasiliano, alto 1 metro 80 in completo bianco e oro, scelto per tentare di costruire una storia d’amore e felicità.

La stampa ha seguito da tempo passo passo le vicissitudini della coppia che ha dovuto superare non poche difficoltà per giungere al fatidico giorno, definito dal The Guardian “il più importante matrimonio greco della storia” e da molti giornali brasiliani “l’evento dell’anno”.

Le indiscrezioni degli ultimi giorni si sono moltiplicate, e si è saputo che Athina, 1.80 di altezza, si è sottoposta ad una rigorosa dieta alimentare che le ha permesso di perdere sei chili in nove mesi.

Per questo ha trascorso anche una settimana nell’esclusivo spa Sete Voltas a Itatiba, in provincia di San Paolo.

Per tutto il pomeriggio di sabato 500 agenti della sicurezza hanno avuto un bel da fare per organizzare l’ingresso dei quasi 1.500 invitati, tra cui numerose celebrità dello spettacolo e gran parte del jet set brasiliano, nei 75.000 metri quadrati della Fondazione dove sono stati accolti da 1.000 bottiglie di champagne Veuve Cliquot.

Nessuno ha potuto utilizzare fino al punto d’arrivo la propria auto e gli invitati, dopo essersi fatti riconoscere da dispositivi elettronici ed aver abbandonato i telefoni cellulari, sono stati trasportati per l’ultimo tratto da auto di lusso messe a disposizione da una casa automobilistica tedesca.

All’esterno della Fondazione, che ospita un museo e che solo da quest’anno è stata aperta per eventi pubblici, sono stati approntati due saloni sovrapposti, affittati per 40.000 euro.

In quello inferiore è avvenuta la cerimonia religiosa, mentre in quello superiore si è svolta la cena e la festa con gli invitati sistemati in tavoli rotondi.

Agli invitati la coppia ha chiesto di non portare regali, ma di fare una donazione alla associazione Crecha Aconchego, sostenuta dallo sposo, che protegge 60 bambini orfani nel quartiere Bela Vista di San Paolo.

Lui ha giurato di non essere interessato al miliardo di dollari che ha ereditato la sua promessa, ma è certo che il suo arrivo in famiglia ha comunque causato problemi e ferite che difficilmente si rimargineranno.

Gli addetti ai lavori hanno assicurato che la giovane Athina Onassis non ha neppure inviato un invito per le sue nozze al papà Thierry Roussel e all’attuale moglie, la svedese Gaby, che si occupò di lei quando era piccola in Svizzera.

Thierry Roussel non ha infatti condiviso la scelta di un marito di 12 anni più grande della figlia, e neppure il fatto che per amore lei abbia abbandonato gli studi.

Qualcuno sospetta però che il genitore sia anche preoccupato del fatto che il marito di Athina Onassis ha una figlia di sei anni, avuta dalla modella Sibele Dorsa, che Athina potrebbe adottare, e trasformare nell’ereditiera della fortuna degli Onassis.

La coppia andrà a vivere in un appartamento su due piani in un grattacielo di lusso nella capitale brasiliana acquistato pochi mesi fa da Athina Onassis al costo di 5,5 milioni di dollari per una superficie di 1.100 metri quadrati  decorati da un architetto d’interni tedesco “in modo giovanile e moderno”.

Loading...

Vi consigliamo anche

Kabir Bedi: Altezza, Peso e Carriera
Gossip

Kabir Bedi: Altezza, Peso e Carriera

Alessandro Crupi - 16 aprile 2019
Chi è Manila Gorio?
Gossip

Chi è Manila Gorio?

Alessandro Crupi - 5 aprile 2019
Natalia Paragoni, ecco chi è
Gossip

Natalia Paragoni, ecco chi è

Martina Manoni - 2 aprile 2019