0 Shares 327 Views

Leonor di Spagna diventa principessa ereditaria

Emanuele Calderone - 31 gennaio 2018
Emanuele Calderone
31 gennaio 2018
327 Views
Leonor di Spagna diventa principessa ereditaria

Il principe Felipe VI di Spagna il 30 gennaio ha compiuto 50 anni e non è stato l’unico a ricevere un importantissimo regalo. Nonostante tutti gli occhi fossero puntati su di lui e sulla consorte, infatti, c’è stato un piccolo “fuori programma” che ha catalizzato l’attenzione sulla piccola Leonor.

La 12enne figlia di Felipe e Letizia è stata infatti investita del titolo di Principessa ereditaria da suo papà, in una cerimonia dolce e toccante. Avvicinandosi alla giovane, il papà principe le ha detto “È un passo simbolico e molto significativo per la tua preprazione e per il tuo futuro perché questo Tosón che ti ho appena dato, e che so che ricevi con gioia e consapevole della sua importanza, ti ricorderà gli obblighi imposti dall’essere la principessa ereditaria. Ogni tuo atto dovrà essere guidato dal più elevato senso di dignità ed esemplarità, onestà ed integrità, da un senso di riuncia e sacrifico e dalla devozione illimitata al tuo Paese e al tuo popolo”.

Leonor è parsa visibilmente emozionata per quanto le stava accadendo intorno, ciò nonostante è riuscita a mantenere la compostezza tipica che si richiede a un membro di una famiglia reale. La bambina succederà, dunque, al trono del padre, quando questo non ci sarà più.

Certo, dovranno passare ancora molti anni, ma la piccola Leonor sa già che il suo futuro sarà radioso ma allo stesso tempo estremamente impegnativo, viste anche le passate questioni delicatissime, riguardanti la Catalogna, che la famiglia reale ha dovuto affrontare.

[fonti articolo: rds.it, vanityfair.it]

[foto: vanityfair.it]

Loading...

Vi consigliamo anche