0 Condivisioni 741 Leggi tutti gli articoli

Spagna, reali: dopo la messa va in scena la lite tra l’ex regina Sofia e la Regina Letizia, VIDEO

Michela Chiuchiolo - 4 aprile 2018
4 aprile 2018
741 Leggi tutti gli articoli
Letizia e la regina litigano

La regina in carica contro la regina emerita. A conclusione della messa pasquale è andata in scena una lite davvero singolare tra la regina Letizia di Spagna, moglie di re Felipe VI, e sua suocera, la regina Sofia di Grecia e Danimarca. Dopo la messa celebrata nella cattedrale di Palma di Maiorca la madre di Felipe si è avvicinata alle nipoti Leonor, 12 anni, erede al trono, e Sofia, 10 anni, per farsi scattare una foto assieme a loro dal fotografo ufficiale. Non appena la regina emerita si è messa in posa con le piccole, la nuora si è interposta tra loro e l’obiettivo del fotografo, affinché quest’ultimo non scattasse la foto.

Tra suocera e nuora sembra non correre buon sangue. Il video, che sta facendo il giro del web, è stato ripreso da un cittadino con il telefonino. Nella sequenza si vede chiaramente Letizia avvicinarsi alla infanta Leonor per accarezzarla, anche se in realtà tenta di allontanarla dalla regina Sofia. La dodicenne si libera con un movimento non certo nobile sia dalla stretta della madre, sia da quella della nonna. Il tutto è accaduto sotto lo sguardo attonito dell’ex re Juan Carlos, 80 anni, e di Felipe VI, 50 anni. Quest’ultimo ha anche cercato di calmare la moglie e sembra che poi tutto sia sia risolto.

Lo sgarbo di Letizia a Sofia non è piaciuto a molti ed ha provocato numerose critiche. Tra queste spicca quella di Marie Chantal di Grecia, che attraverso un tweet, riportato dal quotidiano spagnolo La Vanguardia, si è detta “molto arrabbiata” per l’accaduto. A giudicare dalle immagini del video sembra che tra suocera e nuora non corra  buon sangue.

(Foto: Il Messaggero)

Loading...

Vi consigliamo anche