0 Condivisioni 1017 Leggi tutti gli articoli

HospitalitySud, appuntamento a Napoli il 27 e il 28 febbraio 2019

LaRedazione - 13 dicembre 2018
LaRedazione
13 dicembre 2018
1017 Leggi tutti gli articoli
Edizione di HospitalitySud a Napoli

Si terrà a Napoli il 27 e il 28 febbraio 2019 la seconda edizione di HospitalitySud, importante evento dedicato al settore Horeca, ovvero a quello dell’industria alberghiera.

La prima edizione di HospitalitySud si è tenuta nel marzo 2018 a Salerno, e l’ottimo successo conseguito ha spinto gli organizzatori a fissare subito le date del nuovo “salone”; l’appuntamento è dunque per il mese di febbraio presso la Stazione Marittima di Napoli, una location dalle dimensioni importanti che consentirà sicuramente di ospitare all’insegna del miglior comfort un pubblico numeroso.

Un evento particolarmente significativo per l’economia del Sud

Il fatto che questo particolare evento venga organizzato al Sud è tutt’altro che casuale: in Campania, così come in tutto il Mezzogiorno, le strutture ricettive attive sono tantissime.

Questo non significa che l’evento si rivolga esclusivamente a manager e imprenditori meridionali; nella tappa di Salerno il pubblico è giunto in modo cospicuo da ogni zona d’Italia, e c’è da scommettere che accadrà lo stesso anche nella tappa napoletana.

Sicuramente HospitalitySud è un evento di grandissimo richiamo per gli albergatori, ma non solo: è cosa nota il fatto che negli ultimi tempi si stiano diffondendo sempre più strutture ricettive di altro tipo, di conseguenza quest’appuntamento fieristico può rivelarsi assai interessante anche per chi gestisce Bed & Breakfast, dimore storiche, case vacanza, affittacamere, solo per fare alcuni esempi.

Va peraltro sottolineato che il mondo Horeca abbraccia anche aziende differenti rispetto a quelle ricettive in senso stretto: questo genere di forniture, infatti, hanno un’importanza indiscussa anche per centri benessere, terme, spa ed attività analoghe.

Le categorie merceologiche più classiche

Il “focus” di HospitalitySud corrisponde dunque alle forniture alberghiere, e quando si parla di forniture per hotellerie si può far riferimento ad una gamma di articoli estremamente variegata.

Già nella tappa salernitana, d’altronde, gli espositori hanno avuto modo di presentare al pubblico gli articoli più disparati, scopriamo subito dunque quali sono le categorie merceologiche che saranno “abbracciate” nella prossima edizione di Napoli.

Se si parla di forniture per hotel e strutture ricettive, il primo pensiero non può che essere rivolto a tutto ciò che deve essere messo a disposizione all’interno del bagno, dunque saponi, saponette, dentifrici, bagnoschiuma, dispenser doccia, prodotti che possono essere scelti in tante diverse varianti facendo riferimento a fornitori hotellerie specializzati quali Linea Cortesia.

Anche la biancheria rientra tra le forniture alberghiere per eccellenza, dunque asciugamani, lenzuola, coperte, copricuscini e quant’altro è necessario per rendere impeccabile la stanza.

A tale riguardo è utile aprire una parentesi: è sicuramente molto importante mettere a disposizione della biancheria di qualità, ma è altrettanto utile che la medesima venga pulita in modo inappuntabile, se si vuol far bella figura con il cliente.

Elementi di edilizia e soluzioni tecnologiche

Sono senz’altro molto importanti anche vari materiali per l’edilizia, come possono essere ad esempio i sanitari, le ceramiche, le pavimentazioni, i rivestimenti, i vetri, le realizzazioni prettamente decorative.

Tra le forniture hotellerie più moderne non potrebbero assolutamente mancare quelle tecnologiche, e da questo punto di vista l’elenco risulta particolarmente lungo.

Sicuramente in una struttura ricettiva sono molto importanti i climatizzatori, gli elettrodomestici e tutte le altre automazioni in grado di rendere gli ambienti più confortevoli, allo stesso tempo hanno una grande importanza anche i vari software informatici dedicati alla gestione della struttura ricettiva.

Affinché un’azienda turistica riesca ad essere competitiva, inoltre, sono cruciali le sue strategie di Web Marketing, e anche da questo punto di vista si potranno certamente individuare, nella prossima edizione di HospitalitySud, degli spunti assai interessanti.

Loading...

Vi consigliamo anche