0 Shares 376 Views

Milano ospita per la prima volta in Italia “Harry Potter, the exhibition“

LaRedazione - 26 maggio 2018
LaRedazione
26 maggio 2018
376 Views
Harry Potter

La Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà, per la prima volta in Italia, la mostraHarry Potter, the exhibition“.  La mostra è iniziata il 12 maggio e terminerà il 9 settembre.

La mostra di Harry Potter

I fortunati che riusciranno ad accedere alla mostra su Harry Potter rimarranno senza parole. Si tratta di uno degli eventi più attesi dell’anno avranno a disposizione oltre 1600 metri quadrati di spazio dove verra’ allestito il materiale ispitrato al set del film.

I costumi di scena, gli oggetti e l’ambientazione renderanno felici tutti i numerosissimi fan del mago.

In occasione dei 20 anni dall’uscita di “Harry Potter e la pietra filosofale” da Roma partira’ un treno, che effettuera’ anche una tappa a Firenze, per visitare la mostra in anteprima. A bordo del treno ci saranno anche gli attori che interpretano Fred e George Weasley.

Gli allestimenti

I visitatori di Harry Potter verranno immediatamente catapultati nell’atmosfera di Hogwarts: all’entrata infatti ad ognuno verra’ assegnata una delle diverse casa che rappresenta la scuola Grifondoro, Serpevede, Tassonero e Corvonero, a seconda di quella preferita.

L’allestimento delle stanze ricalcherà’ in gran parte le ambientazioni del film: la sala comune di Grifondoro, La foresta Proibita ed i laboratori solo per citarne alcune.

La mostra avrà anche una parte dell’allestimento in chiave interattiva: sarà possibile infatti giocare virtualmente a Quidditch e visitare la capanna di Hagrid potendosi sedere sulla sua poltrona.

Per un giorno si dimenticherà di essere dei babbani e si potra’ vivere da veri maghi a Milano grazie a questa mostra.

[Foto: nerdist.com]

Loading...

Vi consigliamo anche