0 Shares 136 Views
00:00:00
25 Sep

Fascia di capitano per Astori, il sì della Lega

Alessandro Crupi - 13 settembre 2018
Alessandro Crupi
13 settembre 2018
136 Views
Astori-fascia

La Lega dà il via libera alla Fiorentina per far indossare al proprio capitano German Pezzella la fascia in memoria di Davide Astori, l’indimenticato e valente calciatore viola morto improvvisamente lo scorso 4 marzo per un problema cardiaco.

Via libera della Lega alla fascia di capitano per Astori

La deroga alla norma generale sulla fascia per Astori è stata concessa al club su proposta dello stesso presidente dell’assemblea delle società di Serie A Gaetano Miccichè.

Dal 2017, infatti, il capitano di ogni squadra della massima divisione deve indossare una fascia di capitano standard ma, data l’eccezionalità della vicenda, in questo caso si pensato di adottare solo per la Fiorentina un comportamento differente.

E, del resto, già nelle settimane precedenti la regola dell’uniformità o standardizzazione della fascia aveva sollevato contrarietà, soprattutto tra i giocatori viola, tra cui soprattutto le perplessità manifestate dal difensore Cristiano Biraghi e da parte dello stesso capitano post Astori German Pezzella.

Ma, alla fine, tutto si è risolto per rispetto dello sfortunato calciatore della Fiorentina che il 7 gennaio aveva compiuto 29 anni.

Dal profilo twitter della Fiorentina è stata pubblicata un’immagine con la fascia commemorativa per Astori contrassegnata dal numero 13, quello appunto tradizionalmente portato in campo dal giocatore.

Tre punti di penalità al Chievo per la questione plusvalenze

Intanto, a quasi un mese dall’avvio del nuovo Campionato di Serie A, ecco i primi colpi di scena con la penalizzazione di tre punti inflitta al Chievo Verona per la questione delle plusvalenze fittizie.

Il tribunale della Federcalcio, inoltre, nell’ambito della sentenza comminata alla società veneta che prevede anche un’ammenda di 200 mila euro, ha squalificato per tre mesi il Presidente del club Luca Campedelli e per un mese e 15 giorni i consiglieri della stessa società Piero Campedelli, Giuseppe Campedelli, Michele Cordioli e Antonio Cordioli.

[Immagine: www.ilbianconero.com]

Loading...

Vi consigliamo anche

Il “Sarrismo” entra nella Treccani
Calcio

Il “Sarrismo” entra nella Treccani

Alessandro Crupi - 14 settembre 2018
Nazionale calcio italiana, così non va
Calcio

Nazionale calcio italiana, così non va

Alessandro Crupi - 11 settembre 2018
Gironi Champions League 2018-2019
Calcio

Gironi Champions League 2018-2019

Alessandro Crupi - 30 agosto 2018