0 Shares 142 Views

Modric vince il Pallone d’Oro 2018. E Ronaldo?

Alessandro Crupi - 3 dicembre 2018
Alessandro Crupi
3 dicembre 2018
142 Views
Modric Pallone d'Oro 2018

La Croazia ha sfiorato il suo primo trionfo nel Mondiale di calcio ma registra comunque un primato storico con una grande affermazione della sua stella.

Luka Modric, infatti, ha conquistato il titolo di Pallone d’Oro 2018 battendo la forte concorrenza di CR7 e Antoine Griezmann.

Luka Modric batte Cristiano Ronaldo

La sfida fra loro tre per diventare il miglior giocatore del mondo nell’ultima stagione calcistica era uno scenario prevedibile già da diversi mesi ma Luka Modric ha battuto tutti, nettamente.

Il Pallone d’Oro 2018 è suo con 753 punti rispetto ai 476 di Cristiano Ronaldo, questa volta secondo nella speciale classifica stilata dalla rivista France Footbal.

Un successo eccezionale per il centrocampista del Real Madrid in quanto è proprio lui ad interrompere l’egemonia di CR7, vincitore negli ultimi due anni (2016 e 2017) oltre alle affermazioni assolute del 2008, 2013 e 2014.

Sul terzo gradino del podio è salito Griezmann. Nei pronostici della vigilia erano in molti ad ipotizzare vincitore quest’ultimo considerando anche e soprattutto la vittoria nel Mondiale in Russia.

Luka Modric primo Pallone d’Oro croato nella storia

Ma in tanti ritenevano anche molto probabile l’ennesimo sigillo di Cristiano Ronaldo, che avrebbe rappresentato il sesto Pallone d’Oro per il fuoriclasse portoghese.

Modric, invece, ha spezzato il monopolio suo e di Leo Messi (posizionatosi al quinto posto quest’anno) diventando il primo giocatore croato e dell’ex Jugoslavia a fregiarsi di questo prestigioso riconoscimento.

In classifica dietro Griezman la rivelazione del Mondiale russo Mbappé. Più indietro Salah, sesto, Kane (decimo) e Neymar (dodicesimo).

Una stagione esaltante per Luka Modric, vincitore della Champions League per il terzo anno consecutivo, del Pallone d’Oro dei Mondiali e considerato Best Fifa men’s player, Uefa men’s player of the year, miglior costruttore di gioco dell’anno dell’Iffhs e miglior centrocampista agli Uefa Club Football Awards.

[Foto: www.termometropolitico.it]

Loading...

Vi consigliamo anche

Chi è Roberta Noè?
Calcio

Chi è Roberta Noè?

Martina Manoni - 20 novembre 2018
Napoli, obiettivi ambiziosi all’orizzonte
Calcio

Napoli, obiettivi ambiziosi all’orizzonte

Alessandro Crupi - 11 novembre 2018