0 Shares 292 Views

Nazionale calcio italiana, così non va

Alessandro Crupi - 11 settembre 2018
Alessandro Crupi
11 settembre 2018
292 Views
Nazionale calcio

È ancora buio per gli azzurri di Roberto Mancini, sconfitti dal Portogallo per 1-0 a Lisbona nel secondo incontro valido per la neonata Nations League.

Brutta sconfitta per la Nazionale di calcio di Mancini

Ma, al di là del risultato, è il modo in cui la Nazionale di calcio italiana è stata battuta che preoccupa. La squadra, infatti, è apparsa ancora troppo timorosa, con poca cattiveria sotto porta ed eccessivamente propensa all’errore.

Difetti che caratterizzano le formazioni giovani come quella che sta tentando di allestire Roberto Mancini, la quale non ha ancora trovato piena sintonia nell’intesa e nel padroneggiare gli schemi del commissario tecnico.

Problemi che, comunque, non sono insormontabili e che possono essere risolti con tanto lavoro mirato a rendere i giocatori più padroni del campo e delle proprie forze vincendo la soggezione nei confronti degli avversari. Ma ciò diventa più semplice se arrivano, contemporaneamente, i risultati.

Imperativo ritrovare la via del goal per gli azzurri

Un punto in due partite della Nazionale di calcio italiana contro Polonia e Portogallo non è certo un buon bottino e, addirittura, aleggia lo spettro di una retrocessione non certo onorevole, dopo la figuraccia di un anno fa per la mancata qualificazione ai Mondiali.

Queste partite dimostrano quanto sia dura la risalita dal baratro. Sicuramente occorre del tempo perchè ripartire da zero è sempre difficile e, soprattutto, all’inizio le difficoltà sembrano moltiplicarsi.

Ma Mancini ci crede, deve farlo, e pur non nascondendo la delusione e gli evidenti problemi è pronto a ripartire contando sulla forza di reazione dei suoi ragazzi per migliorare.

[Immagine: www.ilbianconero.com]

Loading...

Vi consigliamo anche

Derby Inter-Milan, i numeri
Calcio

Derby Inter-Milan, i numeri

Alessandro Crupi - 19 ottobre 2018
Pallone d’Oro 2018, i candidati
Calcio

Pallone d’Oro 2018, i candidati

Alessandro Crupi - 8 ottobre 2018
Ufficiale Var in Champions League
Calcio

Ufficiale Var in Champions League

Alessandro Crupi - 27 settembre 2018