0 Shares 260 Views
00:00:00
15 Aug

Scudetto alla Juventus: tutto regolare?

La Redazione - 30 aprile 2018
La Redazione
30 aprile 2018
260 Views
Scudetto alla Juventus

La Juventus allontana il Napoli, tra polemiche ed errori arbitrali. Scudetto alla Juventus? Nell’anticipo di sabato 28 aprile la Juventus ha affrontato e battuto l’Inter per 3 reti a 2, mentre il Napoli ha subito un clamoroso ko a Firenze.

Scudetto alla Juventus?

La vittoria bianconera, però, ha suscitato non poche polemiche sui social. La causa risiede in alcuni evidenti errori arbitrali che hanno caratterizzato questa trentacinquesima giornata di Serie A.

La domanda che milioni di tifosi si stanno ponendo è questa: é regolare la vittoria della Juventus o si é falsato il Campionato? Il derby di Italia è, bisogna ricordarlo, una delle partite più controverse di sempre, basti pensare al famoso fallo di Iuliano a Ronaldo e al rigore non concesso all’Inter nella stagione 1997/1998.

Arbitraggio Orsato

Tornando ai tempi più recenti, nell’occhio del ciclone è finito l’arbitraggio di Daniele Orsato che sabato scorso, stando alle tesi degli antijuventini, ha deciso di indirizzare la partita a favore dei bianconeri. Nel mirino non è tanto l’espulsione di Vecino, giocatore dell’Inter che, in un primo momento, era stato solo ammonito, salvo rivedere la scelta tramite la Var, ma il mancato rosso a Pjanic.

Il centrocampista della Juventus, già ammonito, si è macchiato di un’entrata fallosa ai danni di un calciatore dell’Inter. Un fallo che meritava il rosso e che, invece, Orsato ha lasciato correre. I nerazzurri, nonostante avessero disputato tutta la gara in dieci uomini, sono riusciti a pareggiare e ad andare perfino in vantaggio. Nei minuti finali, però, prima un’autorete e poi la zampata finale del “Pipita” Higuain, hanno dato i tre punti ai bianconeri.

Partite avvincenti

Sulla carta Inter-Juventus è stata una partita ricca di emozioni e che è rimasta aperta fino all’ultimo minuto. Tuttavia, la mancata espulsione di Pjanic ha fatto sorgere molte domande da parte dei tifosi di tutte le altre squadre proprio sulla regolarità di questo Campionato.

Dal canto suo il Napoli, dopo la vittoria allo Stadium, si è complicato la vita perdendo tre punti all’Artemio Franchi di Firenze. I viola, grazie a una tripletta di Simeone, hanno annichilito la squadra di Sarri, ormai alle corde dal punto di vista psicologico, ma che ha giocato tutta la partita in dieci.

La Classifica

In vetta alla classifica la capolista ha staccato i partenopei di quattro punti. A tre giornate dalla fine, diventa complicato per gli azzurri sperare in un’altra rimonta. Si puó parlare giá di scudetto alla Juventus?

Il Campionato è forse ancora aperto, ma i dubbi restano: l’arbitraggio di Orsato ha influito sulla gara tra Inter e Juventus? Per i complottisti la risposta è sì, mentre secondo gli juventini i loro avversari si arrampicano sugli specchi invece di riflettere sulla loro inferiorità tattica.

[Foto: makemefeed.com]

Loading...

Vi consigliamo anche