0 Condivisioni 507 Leggi tutti gli articoli

Le migliori App per fare sport senza andare in palestra

LaRedazione - 2 novembre 2016
LaRedazione
2 novembre 2016
507 Leggi tutti gli articoli
migliori applicazioni per fare sport

Con l’arrivo dell’inverno, e le imminenti feste natalizie, molti di noi potrebbero lasciarsi andare ai piaceri della tavola e mettere su peso. Per questo motivo arrivano in soccorso di quelle persone che intendono mantenersi in forma una serie di app che, utilizzate tutti i giorni, vi consentiranno di eseguire una serie di esercizi in grado di rafforzare corpo e mente.

E’ il caso di “Yoga.com” un app che permette di conoscere tutte le posizioni di quest’affascinante disciplina orientale e, con una serie di video appositi, potrete eseguire gli esercizi yoga stando comodamente a casa vostra. “Google Fit” è un app perfetta per chi vuole monitorare la propria attività fisica. Corsa, ciclismo e camminata sono alcune delle tante funzioni che avrete a disposizione e che imposterete quotidianamente insieme agli obiettivi da raggiungere e superare.

Per gli amanti del running c’è “Runtastic“, un app che vi consentirà di eseguire allenamenti mirati e confrontare i vostri dati con il GPS integrato in modo da esaminare le calorie e il peso perso durante i vostri esercizi di fitness, ma anche la distanza coperta nei vostri percorsi. “Push Ups Workout” è un’applicazione che sostituisce il personal trainer dandovi dei preziosi consigli su quali esercizi eseguire, come i piegamenti sulle braccia, per rinforzare la muscolatura dei pettorali.

Un’attività amatissima dalle donne è lo Squat, esercizio fisico che permette di rassodare il lato B. Con “Squat Workout” potrete usufruire di un’applicazione che permette di svolgere quest’attività come se vi trovaste in palestra. “ABS – 7 minuti“, invece, è un app che vi consente di rinforzare gli addominali e fare i vostri allenamenti con estrema facilità: una volta schiacciato il tasto play eseguirete gli esercizi che compariranno sul display e le varie posizioni da ripetere per ottenere anche voi l’effetto tartaruga.

Vi piacerebbe abbinare la musica con il fitness? “FIT Radio Workout Music” è l’app che fa per voi perché vi permette di utilizzare una playlist di brani musicali da utilizzare durante lo stretching o la corsa che vi permetteranno di migliorare le vostre performance. “Virtuagym” è un app che consente di visionare filmati in 3D che mostrano il tipo di allenamento che dovrete eseguire, diventando una sorta di palestra fatta in casa davvero suggestiva.

Infine, fra le tante applicazioni per fare sport, ce ne sono due davvero divertenti da utilizzare: “Fabulous” e “7 Minuti”. La prima, sfruttando un’interfaccia dinamico e colorato, vi aiuterà a creare un profilo in cui riceverete consigli per perdere peso e su come dormire meglio. La seconda, invece, è l’app ideata per quelle persone che non amano l’attività fisica ma che, impegnandosi appunto per sette minuti giornalieri, potranno eseguire degli esercizi per riattivare la circolazione del sangue e rassodare qualche muscolo.

[Foto: best5.it]

Loading...

Vi consigliamo anche