0 Condivisioni 909 Leggi tutti gli articoli

Pirelli lancia gli sci per i 110 anni dell’Inter

LaRedazione - 19 novembre 2018
LaRedazione
19 novembre 2018
909 Leggi tutti gli articoli
Sci Pirelli per i 110 anni dell'Inter

La Pirelli rafforza ulteriormente il legame con l’Inter lanciando una versione speciale di sci in occasione dei 110 anni della fondazione del club nerazzurro.

L’Inter sempre più legata al marchio Pirelli di Marco Tronchetti Provera

Un’iniziativa che testimonia il collante sempre più saldo che unisce la prestigiosa casa costruttrice di pneumatici e la società di calcio milanese, di cui è storico sponsor. Gli sci che celebreranno il traguardo delle 110 primavere dell’Inter saranno prodotti in edizione limitata (solo 110 paia). Nella veste in cui appariranno spiccano gli aspetti visivi che riportano al club ma con uno stile elegante ed essenziale. Lungo il tradizionale colore nero che accompagna interamente gli sci interisti per cavalcare la neve primeggiano il logo del club e la grande “P” azzurra della Pirelli.

Nero e azzurro. I colori sociali che, da sempre caratterizzano l’Inter, non sono stati scelti scientificamente alle origini bensì usati per caso e necessità. Lo scudetto dell’Inter, infatti, venne realizzato dal pittore Muggiani con queste due evidenze cromatiche semplicemente perché erano le uniche rimaste disponibili sulla tavola da disegno dello stesso artista. Una casualità che divenne leggenda da tramandare ai posteri. La versione definitiva di questa speciale coppia di sci è stata concepita nei laboratori di design della Bicocca mentre Blossomo Ski ha poi pensato alla fase della produzione. Nascono, quindi, da un lavoro di gruppo, di due grandi team: quello rappresentato da Marco Tronchetti Provera e quello di un’azienda dotata di grande esperienza e capacità in questo settore, come la Blossom Ski.

I materiali utilizzati sono stati legno, grafite e titanal. Il legno per le fondamenta di questi sci speciali, la grafite per la suola e un doppio strato di titanal per stabilizzare il loro equilibrio globale. Sempre nell’ottica di una tenuta perfetta sulla neve gli sci nerazzurri ultracentenari sono stati dotati, al loro interno, di gomma antivibrante. Una filosofia costruttiva scelta dalla Pirelli per attutire fino al 60% le forti oscillazioni durante la discesa garantendo, così, performances ad altissimi livelli. Il tutto studiato, quindi, per un uso anche professionale del mezzo. Con l’avvicinarsi della stagione invernale gli appassionati interisti della neve potranno beneficiare di questo esclusivo prodotto messo “in pista” dalla Pirelli.

Le 110 paia di sci celebrativi giungeranno solo a coloro che, al momento dell’iscrizione alla mailing list dell’Inter, abbiano prestato il consenso alla ricezione delle informazioni dei partner. Gli sci speciali sono stati lanciati in occasione dell’edizione numero 169 del derby d’Italia contro il Milan, vinta tra l’altro dagli stessi nerazzurri in zona Cesarini.

I primati dei nerazzurri in 110 anni di storia

Con questa iniziativa Inter e Pirelli divengono ancora di più un unico elemento in cui ciascuno dei due agisce in simbiosi con l’altra parte per regalare gioie e spettacolo ai tanti tifosi sparsi per l’Italia e per il mondo.

Ad oggi l’Inter resta l’unica squadra della Serie A ad averci sempre militato nella sua storia fin dal suo esordio nel 1909. Nota tra i suoi tifosi con il nome confidenziale di “Pazza Inter” o “Beneamata”, il club nerazzurro dopo la Juventus e assieme al Milan, è il più decorato d’Italia con 18 scudetti, 7 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane. A livello internazionale, invece, occupa il terzo posto tra le squadre italiane vantando tre Champions League, tre Coppe Uefa, due Coppe Intercontinentali e una Coppa del Mondo Fifa per Club. Oltre i confini nazionali, la precedono per successi e vittorie solo Juve e Milan. Ma rispetto ad entrambe, oltre al primato di non essere mai retrocessa dalla Serie A, l’Inter può sfoderare un altro record.

È, infatti, la prima e unica squadra italiana ad aver realizzato il famoso “triplete” in una sola stagione calcistica, ovvero la vittoria in Champions, Campionato e Coppa Italia. Ad oggi resta la sola società tricolore ad aver raggiunto questo prestigioso traguardo, tanto caro ai suoi tifosi e, ovviamente, anche alla stessa Pirelli. Il “triplete”, infatti, è stato ottenuto quando lo sponsor dell’Inter era già appannaggio della Casa italiana.

Loading...

Vi consigliamo anche