0 Condivisioni 213 Leggi tutti gli articoli

Volley femminili, le azzurre convocate agli Europei

Alessandro Crupi - 23 agosto 2019
Alessandro Crupi
23 agosto 2019
213 Leggi tutti gli articoli
Volley-Europei

Inizia oggi l’atteso appuntamento con gli Europei di volley femminili in Turchia con l’Italia che esordirà oggi pomeriggio alle 17:30 contro la selezione del Portogallo.

Europei femminili di volley, l’Italia c’è con la stella Egonu

E, a proposito di selezione, vediamo nel dettaglio quali sono le 14 giocatrici convocate dal Ct Mazzanti che saranno della partita (è proprio il caso di dirlo) all’importante evento sportivo di portata internazionale. L’Italvolley farà sfoggio a questi Europei innanzitutto della sua stella Paola Egonu nel ruolo soprattutto di schiacciatrice ma anche di opposto.

Non potrà mancare, poi, l’apporto della capitana Cristina Chirichella, vincitrice di una Champions League, tre Coppe Italia e di uno scudetto. Nel ruolo di alzatrice ci saranno Alessia Orro (argento nel World Grand Prix di Nanchino nel 2017) e Ofelia Malinov, che ha conquistato la medaglia d’argento nei Mondiali dello scorso anno. Il gruppo delle centrali è formato dall’immancabile Anna Danesi, dalla giovanissima Sarah Fahr classe 2001 e dalla campionessa italiana in carica Raphaela Folie.

Gli Europei di volley in diretta sulla Rai

Come schiacciatrici d’assalto, agli Europei femminili di Volley l’Italia potrà contare anche sull’esperta e pluridecorata Lucia Bosetti, sulla giocatrice lituana naturalizzata italiana Indre Sorokaite, sulla potente Miriam Sylla, su un’altra valida e giovanissima come Sylvia Nwakalor e su Terry Enweonwu, che ha sostituito Elena Pietrini. Completano la rosa i due liberi Monica De Gennaro (oro e argento ai Mondiali) e Beatrice Parrocchiale, in Nazionale dal 2015.

Sono loro le guerriere che avranno il compito di provare a raggiungere il traguardo dell’oro, che manca all’Italia da dieci anni. Nell’ultima edizione degli Europei di Volley vinse la Serbia. Tutte le partite della Nazionale italiana saranno trasmesse in diretta tv su Rai Due o su Rai Tre ma anche in diretta streaming su Dazn.

(Foto: www.oasport.it)

Loading...

Vi consigliamo anche

Calcio, colpo dell’Inter: arriva Lukaku
Calcio

Calcio, colpo dell’Inter: arriva Lukaku

Alessandro Crupi - 9 agosto 2019
Serie A 2019-20, ecco il calendario
Calcio

Serie A 2019-20, ecco il calendario

Alessandro Crupi - 31 luglio 2019
Pallone d’oro 2019, ecco le anticipazioni
Calcio

Pallone d’oro 2019, ecco le anticipazioni

Alessandro Crupi - 20 luglio 2019
F1, è nata una stella: Charles Leclerc
Sport

F1, è nata una stella: Charles Leclerc

Alessandro Crupi - 16 luglio 2019