0 Shares 691 Views

Sconfiggere la cellulite

LaRedazione - 24 gennaio 2018
LaRedazione
24 gennaio 2018
691 Views
Cellulite

Sconfiggere la cellulite è uno dei desideri più riconosciuti tra le donne in ogni parte del mondo. Infatti, più dell’80% della popolazione femminile mondiale soffre del classico inestetismo della cellulite: la pelle a buccia d’arancia.

Ma come fare quando si è determinati a sconfiggere la cellulite ma non si sa da dove iniziare?

Per ovviare a questo problema e aiutare le donne, sono nati negli anni spazi dedicati all’argomento, sia online, con siti sui trattamenti per la cellulite, che in televisione tra i vari programmi pomeridiani.

Sconfiggere la cellulite è un percorso che richiede impegno e, soprattutto, costanza, come per qualunque cosa nella vita: impegnarsi sta alla base di tutto.

Vediamo allora, insieme, quali sono le soluzioni per sconfiggere la cellulite.

Sconfiggere la cellulite: rimedi casalinghi

Per sconfiggere la cellulite esistono dei rimedi casalinghi, che sono più rituali mattutini, buone abitudini per essere più in forma e in salute e proteggere il nostro corpo.

Ecco quali sono:

  • Bere acqua e limone appena svegli: soluzione conosciuta tra le donne (molte già lo fanno) e molto apprezzata, aiuta a rimuovere le tossine in eccesso nel corpo e a sconfiggere la cellulite.
  • Esercizi fisici: una buona routine mattutina include lo svolgimento di qualche esercizio fisico per avere una carica in più durante la giornata e mantenere il corpo in salute. Tra gli esercizi mirati per sconfiggere la cellulite includiamo gli squat, gli addominali e, da non sottovalutare, le scale. Ebbene sì, fare le scale aiuta a sconfiggere la cellulite e rimanere in forma.
  • Scrub alle zone interessate prima della doccia: gli scrub hanno un’azione esfoliante sulla pelle.
  • Utilizzare dopo la doccia creme anticellulite o olii naturali: per rendere maggiormente efficaci i rituali sopra citati, è possibile fare ricorso a creme anticellulite o olii naturali, come l’olio di mandorle o di Argan.
  • Massaggiare l’area interessata: le creme o gli olii devono essere applicati con un massaggio drenante, ovvero con movimenti circolari dal basso vero l’alto, per favorire l’eliminazione dei liquidi ristagnanti.
  • Fare una colazione salutare: i passi precedenti sono inutili se vengono vanificati con una colazione ipercalorica e poco “healty”. È consigliabile, a colazione, mangiare alimenti ricchi di fibre accompagnati da tisane e frutta.
  • Bere tanta acqua: fa sì parte dei rituali mattutini, ma è un consiglio valido per l’intera giornata. Rimanere idratati è importante non solo per sconfiggere la cellulite ma per l’organismo e l’idratazione cellulare.

Sconfiggere la cellulite: consigli generali

Per sconfiggere la cellulite, prima di ogni altra cosa, è essenziale:

  • Evitare fumo e alcool
  • Evitare l’abuso di caffè
  • Evitare l’uso di indumenti stretti che bloccano la circolazione
  • Bere molta acqua
  • Fare attività fisica
  • Seguire una dieta corretta

Dieta anticellulite

In una dieta per sconfiggere la cellulite, non devono mancare prima di tutto tanta frutta. Ma cosa bisogna evitare e cosa no?

È consigliato evitare alimenti come i salumi, i dolci, i fritti, le bibite gassate e in particolare il sale. Ovvero tutti gli alimenti ricchi di grassi e zuccheri o dannosi per l’organismo.

La verdura cruda aiuta notevolmente a perdere peso, ma non a sconfiggere la cellulite perché contiene sostanze che favoriscono la ritenzione idrica. L’ideale è la cottura a vapore.

Consumare tante proteine, soprattutto carni bianche e uova, e alimenti ricchi di ferro.

Sconfiggere la cellulite: la medicina estetica

Nei casi in cui, uno stile di vita corretto aiuta ma non è sufficiente, e si vuole sconfiggere la cellulite in modo duraturo, esistono una serie di trattamenti di medicina estetica che affrontano la cellulite in modo meccanico o medico e decisamente intensivo.

Tra le procedure per sconfiggere la cellulite una in particolare è una novità sia in termini di trattamento che di durata dei risultati. Parliamo di Subcision Guidata, ovvero l’innovativo trattamento per la cellulite a lungo termine che agisce sulla causa strutturale della cellulite, ovvero i setti fibrosi che causano una retrazione dei tessuti e il tipico inestetismo della pelle a buccia d’arancia.

Altri trattamenti sono:

  • Radiofrequenza: per il trattamento dell’eccesso di grasso sulla pancia, Fianchi e cosce, ridurre la cellulite, tonificare la pelle
  • Elettrolipolisi: per ridurre il volume della cellulite e grasso localizzato e migliorare l’aspetto della pelle.
  • Linfodrenaggio: eseguito per alleviare gonfiori, edemi e per migliorare la cellulite
  • Mesoterapia: praticata per migliorare l’aspetto di pancia, cosce, fianchi, glutei, braccia.
  • Cavitazione: eseguita attraverso un apparecchio che utilizza le onde sonore
Loading...

Vi consigliamo anche