0 Shares 171 Views
00:00:00
24 Sep

10 libri di ricette da seguire

Martina Manoni - 9 settembre 2018
9 settembre 2018
171 Views
libri di ricette

Ecco i 10 libri di ricette che non dovrebbero mai mancare nella libreria di un vero appassionato di cucina. Sono tutti libri contemporanei scritti dagli chef più conosciuti nel panorama culinario italiano. Ognuno di essi contiene tanti tipi di ricette, da quelle più classiche e tradizionali ai piatti più innovativi. Perché anche se oggi la maggior parte delle ricette si prende dal web o dalla televisione, è sempre bene avere anche un libro da sfogliare in caso di emergenze.

Il piatto forte è l’emozione: 50 ricette dal Sud al Nord

Tra i 10 libri di ricette da seguire, troviamo “Il piatto forte è l’emozione”, scritto da Antonino Canavacciuolo. Lo chef più amato dal piccolo schermo ha messo in questo libro di ricette la sua esperienza e il suo talento per dare ispirazione agli appassionati di cucina. Se state cercando un testo con delle ricette di cucina italiana ricche di emozione e passione, questo è il libro che fa per voi.

1000 ricette di dolci e e torte

Gli amanti dei dolci e delle torte sicuramente ameranno questo libro di ricette. “1000 ricette di dolci e e torte” è scritto da Olga Tarentini Troiani e raccoglie le 1000 ricette di dolci più gustose della gastronomia italiana e internazionale. A partire dai classici ciambelloni fino ad arrivare alle torte gelato e ai dessert più ricercati e raffinati. Un libro di ricette di dolci da non perdere.

Fatto in casa da Benedetta, le ricette più golose del web

Benedetta Rossi, autrice del famoso blog di cucina “Fatto in casa da Benedetta” ha voluto realizzare questo libro di cucina per condividere sul web le sue ricette. Dalle torte alle marmellate, oltre 170 ricette dolci e salate che rispecchiano la tradizione contadina dalla quale Benedetta cerca di prendere spunto. Una cucina semplice e genuina, tutte le ricette di Benedetta si preparano con pochi ingredienti.

E’ pronto! Salva la cena con 250 ricette facili e veloci

Quando si parla di libri di cucina è impossibile non nominare Benedetta Parodi. Questo libro di ricette racchiude tante ricette “salvacena” che si possono preparare in 15 minuti, piatti semplici ma buoni. Antipasti, primi, secondi e dolci sono ordinati in base al tempo di preparazione. Dai piatti che si preparano in un quarto d’ora fino a quelli più complessi che richiedono anche un’ora. Tutte le ricette sono illustrate da fotografie scattate da Benedetta.

1000 ricette di pasta

Un libro di ricette perfetto per chi ama la pasta.1000 ricette di pasta Gli autori hanno preso ispirazione dalla tradizione gastronomica classica per accontentare tutti, anche i palati più esigenti. Dalla pasta con le verdure per i vegetariani a quella con erbe e spezie per i più raffinati. Ma anche pasta con il pesce, carne o formaggi. Ce né davvero per tutti i gusti in questo libro di ricette di pasta.

Offerta
1000 ricette di dolci e torte
Olga Tarentini Troiani - Editore: Newton Compton - Copertina rigida: 480 pagine
4,16 EUR
Offerta
Fatto in casa da Benedetta. Torte, primi sfiziosi, stuzzichini... le ricette più golose del web
Benedetta Rossi - Editore: Mondadori - Copertina rigida: 253 pagine
15,21 EUR
Offerta
È pronto! Salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci
Benedetta Parodi - Editore: Rizzoli - Edizione n. 2 (05/28/2014) - Copertina rigida: 359 pagine
8,41 EUR

Giallo zafferano, le mie migliori ricette

Quando c’è cucina, c’è anche Giallo Zafferano. Il blog di ricette più famoso del web ha voluto raccogliere ben 130 ricette inedite e non in questo libro di cucina, pescate direttamente dal suo grande archivio. Dalle ricette per i bambini ai finger food, ma anche piatti per cene romantiche o per stupire gli amici.
Tutte le ricette sono rigorosamente italiane “perché la nostra è la cucina più appassionante al mondo e perché vale la pena essere consapevoli dell’infinita varietà di possibilità, incroci e sapori che possiamo creare con gli ingredienti della nostra terra.”

Il grande libro dei dolci della nonna

Tra i libri di cucina di dolci, questo è sicuramente uno dei migliori da seguire. I profumi della nonna che preparava i dolci sono impossibili da dimenticare, e da qui nasce il nome del libro “Il grande libro dei dolci della nonna”. Tante ricette tipiche della tradizione, consigli, alle schede dettagliate e alle fotografie illustrative che accompagnano, passo dopo passo, la preparazione del dolce, potrete rendere il fine pasto, la colazione o la merenda un momento speciale.

World of Warcraft: il libro di ricette ufficiale

La guida per cucinare piatti dolci e salati ispirati al celebre gioco della Blizzard Entertainment. Presentando le delizie preferite sia dall’Orda che dall’Alleanza, questo libro di ricette mostra al cuoco apprendista come reinventare cibi e bevande del mondo di Azeroth. Con gli accompagnamenti ideali per ogni piatto, idee per creare il vostro banchetto nello stile di Azeroth e suggerimenti per adattare le ricette alle vostre esigenze alimentari.

Le ricette della nonna: 1000 piatti della tradizione italiana

Un libro di ricette che prende spunto dalla tradizione e riscopre antiche ricette e sapori tipici della cultura gastronomica italiana. “Le ricette della nonna” racchiude una selezione di piatti della tradizione del nostro Paese, divise per aree geografiche: mare, montagna e campagna. Tre tipologie non solamente di territorio, ma di prodotti locali, di metodologie di cottura, di abbinamenti.

Mettici il cuore: 50 ricette per la cucina di tutti i giorni

Un altro libro di ricette dello chef stellato Antonino Canavacciuolo. Una selezione di piatti dello chef arricchiti dal suo tocco personale, e soprattutto come dice il titolo, cucinati con il cuore. L’amatriciana, la pasta al pesto, la cotoletta alla milanese, il baccalà in umido, il tiramisù. Ci sono piatti e sapori che rimangono per sempre nella memoria. Sono quelli legati alla nostra infanzia, alle nostre abitudini famigliari, alla terra in cui siamo nati. E tutti questi piatti sono racchiusi in questo libro di cucina.

Offerta
Le mie migliori ricette. GialloZafferano
Sonia Peronaci - Editore: Mondadori - Copertina flessibile: 304 pagine
13,51 EUR
Offerta
Offerta
Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni
Antonino Cannavacciuolo - Editore: Einaudi - Copertina flessibile: 226 pagine
16,57 EUR
Offerta
Le ricette della nonna. 1001 piatti della tradizione italiana che vi faranno tornare bambini
Laura Rangoni - Editore: Newton Compton - Copertina rigida: 443 pagine
4,16 EUR

[Foto: http://gizzeta.it]

Loading...

Vi consigliamo anche

Masterchef: le migliori ricette
Cucina

Masterchef: le migliori ricette

Martina Manoni - 12 settembre 2018
Come preparare il Pan di Spagna
Cucina

Come preparare il Pan di Spagna

Martina Manoni - 26 agosto 2018
Torta Sacher, ecco la ricetta originale
Cucina

Torta Sacher, ecco la ricetta originale

Martina Manoni - 25 agosto 2018
Torta mimosa cotto e mangiato
Cucina

Torta mimosa cotto e mangiato

Martina Manoni - 12 agosto 2018