0 Shares 366 Views

Giallo Zafferano ricette, le migliori

Martina Manoni - 6 ottobre 2018
6 ottobre 2018
366 Views
giallo zafferano ricette

Le ricette di Giallo Zafferano, ecco le migliori. Il sito numero 1 in Italia di piatti facili e veloci è oggi un vero e proprio punto di riferimento quando si ha bisogno di una ricetta. Dagli antipasti ai dolci, ma anche tanti secondi piatti e ricette vegane. Ecco le migliori ricette di Giallo Zafferano.

Ricette Giallo Zafferano, linguine con pesto di mandorle

Tra le migliori ricette di Giallo Zafferano, troviamo molti primi piatti. Le linguine con pesto di mandorle sono un primo piatto veloce ma allo stesso tempo d’effetto. Un’alternativa semplice al pesto tradizionale fatto con i pinoli, per preparare questo piatto si utilizzano le mandorle pelate mischiate a quelle con la pellicina.
Per prima cosa occorre frullare le mandorle in un mix , aggiungere foglie di basilico e olio. Aggiungere anche la scorza di limone e un pò di succo, frullando il tutto. A questo punto diluire il pesto di mandorle con un pò di acqua di cottura in modo da formare una crema omogenea. Lessate le linguine e scolatele, condite con il pesto e saltate la pasta per pochi secondi prima di servirla.

Ricette Giallo Zafferano, cordon bleu di melanzane

Tra le migliori ricette di Giallo Zafferano ci sono anche molti contorni e secondi piatti. I cordon bleu di melanzane sono un secondo sfizioso, da accompagnare a un’insalata fresca e leggera. Per prima cosa occorre tagliare le melanzane a rondelle, stessa cosa per la provola affumicata. Dopodichè preparare il necessario per la panatura: sbattete le uova in una ciotola, ponete il pangrattato e la farina in altre due ciotole.

A questo punto farcite ogni fetta di melanzana con una fetta di prosciutto cotto e una di provola, coprendo il tutto con un’altra fetta di melanzana quasi a formare un panino. Passare il tutto nella farina, nell’uovo e infine nel pangrattato. Friggete i cordon bleu di melanzane a 180° e servite be caldi.

Ricette Giallo Zafferano, il tiramisù senza uova

Quando si parla di ricette Giallo Zafferano, non possono mancare i dolci. Il tiramisù è uno dei dolci più amati in assoluto, e si può preparare in tante varianti. Una di questa è il tisamisù senza uova, ricetta perfetta per i vegani. Per prima cosa, fare il caffè e zuccherarlo a piacere. In una ciotola mettete il mascarpone, aggiungete il latte e amalgamate il composto con una spatola.
Montate la panna e aggiungete al composto di mascarpone, poi versate tutto in un sac a poche. Mettete i savoiardi bagnati di caffè sul fondo del bicchiere, poi fate uno strato di crema e create altri strati a piacere a seconda dei vostri gusti. Spolverizzate con del cacao amaro prima di servire il tiramisù senza uova.

[Foto: https://www.dailyonline.it]

Loading...

Vi consigliamo anche

Antipasti sfiziosi, ecco qualche ricetta
Cucina

Antipasti sfiziosi, ecco qualche ricetta

Martina Manoni - 21 ottobre 2018
Ricette Bimby
Cucina

Ricette Bimby

Martina Manoni - 20 ottobre 2018