0 Condivisioni 624 Leggi tutti gli articoli

Libri ricette: quali acquistare

Martina Manoni - 22 settembre 2018
22 settembre 2018
624 Leggi tutti gli articoli
libri ricette

Se siete dei veri appassionati di cucina, ogni tanto è bene acquistare dei libri di ricette per essere pronti in qualsiasi evenienza. A seconda dell’esperienza che si ha tra i fornelli, si possono acquistare libri di ricette base, per i piatti semplici e veloci. I più esperti invece possono optare per dei libri più complessi, per affinare ancora di più le loro capacità culinarie. Ecco una selezione dei migliori libri di ricette da acquistare.

Libri ricette: Giallo Zafferano – Le ricette dei nostri Food Blogger

Tra i migliori libri di ricette da acquistare, quello di Giallo Zafferano è un vero e proprio must. Il blog di cucina più seguito in Italia ha voluto raccogliere 180 ricette semplici e gustose realizzate da venti  food blogger della community. Un libro da avere sempre in dispensa per creare menù semplici e veloci quando magari non si hanno idee ma si hanno tanti ospiti. Una collezione di ricette che comprende antipasti sfiziosi e una grande varietà di primi, come paste, risotti, zuppe e vellutate. Ma non solo: anche secondi di carne e di pesce, dolci per colazioni golose, merende allegre e ricorrenze particolari. Una guida completa e facile da consultare che ti aiuterà sia nelle preparazioni di tutti i giorni che nelle occasioni speciali.

Libri ricette: 1000 ricette di mare

Ecco un libro di ricette per gli appassionati di cucina a base di pesce. “1000 ricette di mare”, di Laura Rangoni, raccoglie le migliori ricette di mare. I piatti a base di pesce sono tra i più difficili da realizzare, ma con questo libro di ricette diventa tutto più semplice. Dalla cucina mediterranea a quella orientale, nel libro si possono trovare molti suggerimenti per realizzare al meglio ogni piatto. Perché quando si tratta di pesce non basta saper cucinare. Bisogna anche scegliere il pesce migliore, fare attenzione alla cottura e utilizzare le spezie giuste. Con questo libro i piatti di pesce non saranno più un problema.

Libri ricette: 500 ricette con le verdure

Questo libro di ricette è un vero e proprio must per gli amanti delle verdure. E ovviamente anche per tutte le persone che seguono una dieta vegetariana o vegana. “500 ricette con le verdure” raccoglie le migliori ricette a base di verdure, che diventano protagoniste colorando antipasti, primi, pizze, secondi, insalate, contorni e piatti unici. Un libro di ricette che esalta l’importanza e le proprietà delle verdure, che sono un’autentica miniera di elementi preziosi per l’organismo. Ricche di fibre, vitamine, sali minerali e proteine vegetali, assolvono molteplici funzioni benefiche: disintossicano, contrastano l’invecchiamento delle cellule e hanno proprietà anticancerogene.

Libri ricette: Dolci & Co

Tra i migliori libri di ricette da acquistare, troviamo anche un golosissimo libro di dolci. “Dolci & Co”, realizzato da Food Editore, è un vero e proprio corso di cucina. Attraverso più di 500 fotografie dettagliate illustra le tecniche di base e le migliori ricette di dolci. Il libro si apre con la descrizione dei principali ingredienti di base e si sviluppa in 4 sezioni:

  • basi
  • torte
  • piccola pasticceria
  • dolci al cucchiaio.

Tutte le ricette del volume sono descritte passo passo, accompagnate da immagini riprese dall’alto e dalla foto in pianta degli ingredienti. Basta guardare le fotografie per sapere a colpo d’occhio quello che occorre per cucinare.

[Foto: https://news.iu.edu]

Loading...

Vi consigliamo anche