0 Shares 126 Views
00:00:00
25 Sep

Masterchef: le migliori ricette

Martina Manoni - 12 settembre 2018
12 settembre 2018
126 Views
masterchef

Masterchef è il talent show culinario più amato dal pubblico del piccolo schermo. Il programma è seguito non solo per sapere quale dei concorrenti vincerà, ma anche per prendere spunto in cucina e copiare qualche ricetta sfiziosa. Le portate preparate dai concorrenti di Masterchef sono sempre molto gustose e soprattutto belle da vedere. Ecco le migliori ricette del talent show culinario più seguito di sempre.

Le migliori richette di Masterchef: gnocchetti gamberi, zucchine e zafferano

Tra le migliori ricette di Masterchef, troviamo gli gnocchetti con gamberi, zucchine e zafferano. Si tratta di un piatto che fa parte dell’edizione del 2016, preparato dalla concorrente Erica Liverani. Sono necessari solo 45 minuti per preparare questo piatto, che sicuramente stupirà i vostri amici e parenti. Per prima cosa occorre prendere una zucchina tonda e svuotarla, metterla in acqua bollente per pochi minuti e scolarla. Preparate il soffritto e cuocere 100 gr di gamberi, aggiungere una zucchina lunga tagliata a julienne, 100 ml di panna, 1 bustina di zafferano, sale e pepe.

A questo punto bollire 250 gr di patate con la buccia e passarle nello schiacciapatate. Aggiungere 100 gr di farina, impastare e realizzare gli gnocchetti. Versare nella pentola un po’ d’acqua di cottura in modo da creare una cremina e poi versare gli gnocchetti da insaporire con movimenti delicati. A questo punto riempire la zucchina tonda con gli gnocchetti facendo in modo che qualcuno esca a cascata sul piatto da portata.

Le migliori ricette di Masterchef: mezze maniche con calamari, pomodori confit e piselli

Un’altra ricetta di Masterchef facile e veloce da preparare, le mezze maniche con calamari, pomodori confit e piselli. Il piatto è stato presentato dal giovane Mattia D’Agostini. Servono 140 gr di pomodorini ciliegino, che andranno tagliati a metà, messi su una teglia e infornati a 120° per 40 minuti. Nel frattempo mettere a bollire l’acqua per la pasta e sbollentare i piselli e i calamari, che vanno puliti e fatti a cubetti.
Cuocere le mezze maniche e intanto sfornare i pomodorini. Versare le mezze maniche in una padella dove avrete messo a soffriggere l’olio d’oliva, l’aglio e i calamari. Spadellare e poi impiattare le mezze maniche condite e spolverate con un pò di prezzemolo per dare un tocco di freschezza.

[Foto: www.napolitoday.it]

Loading...

Vi consigliamo anche

10 libri di ricette da seguire
Cucina

10 libri di ricette da seguire

Martina Manoni - 9 settembre 2018
Come preparare il Pan di Spagna
Cucina

Come preparare il Pan di Spagna

Martina Manoni - 26 agosto 2018
Torta Sacher, ecco la ricetta originale
Cucina

Torta Sacher, ecco la ricetta originale

Martina Manoni - 25 agosto 2018
Torta mimosa cotto e mangiato
Cucina

Torta mimosa cotto e mangiato

Martina Manoni - 12 agosto 2018