0 Condivisioni 279 Leggi tutti gli articoli

Ricette Fit facili e veloci: il pancake proteico

Martina Manoni - 7 dicembre 2019
7 dicembre 2019
279 Leggi tutti gli articoli
pancake proteici

Il pancake proteico a base di albumi e avena è una gustosissima ricetta fit, che unisce il gusto a una pietanza con poche calorie e ottimi ingredienti. Si utilizza la farina d’avena, che rispetto alle farine tradizionali ha un indice glicemico più basso ed è molto più salutare. Gli albumi d’uovo sono un’ottima fonte di proteine. Usando gli albumi pastorizzati non ci saranno sprechi ma è ovviamente possibile usare gli albumi di uova fresche separandoli dai tuorli. Ecco la ricetta fit dei campioni: i pancake proteici con albumi e avena.

Ricetta pancake proteico: ingredienti

I pancake proteici sono una versione rivisitata in chiave fitness di quelli classico, molto più light. Una ricetta fit molto semplice e veloce, alla portata di tutti che si può realizzare in soli 5 minuti. Gli ingredienti di base per questi pancake proteici sono due:

  • Gli albumi d’uovo pastorizzati (200 gr)
  • La farina d’avena (o fiocchi d’avena) 60 grammi

Quando i pancake saranno pronti, potete decidere come decorarli, ad esempio con del cocco grattuggiato, un po’ di frutta fresca o del burro di arachidi, anch’esso ricco di proteine. Potete utilizzare come topping anche dello sciroppo d’acero o della cioccolata, marmellata o miele. Scegliete come decorare i vostri pancake proteici in base ai gusti.

Ricetta pancake proteico: procedimento

Essendo solo due gli ingredienti fondamentali per questi formidabili e squisiti pancake proteici, allora la fase di preparazione non può che essere super semplice. Ecco il procedimento per preparare questa gustosa ricetta fit:

Versare gli albumi e la farina d’avena in un contenitore.

Mescolarli con un cucchiaio o una frusta (nel caso in cui si utilizzino i fiocchi d’avena invece della farina è necessario frullarli).

Riscaldare una padella antiaderente per un paio di minuti e pulirla con uno scottex.

Inserire un po’ di pastella nella padella.

Attendere circa 60 secondi e cambiare lato.

Attendere altri 30 secondi e ripetere per la pastella rimanente.

Per non utilizzare olio o burro è sufficiente una padella antiaderente, e potrete cucinare i vostri pancake proteici senza grassi e in versione light. Una ricetta fit facile e veloce solo per veri campioni!

[Foto: www.giallozafferano.com]

Loading...

Vi consigliamo anche